Convertitore per Access 2003

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Convertitore per Access 2003

Messaggio da Ping »

Dopo aver conservato e rinnovato scrupolosamente, per decenni, i backup annuali contenenti files di vari formati, recentemente mi sono accorto che in alcuni casi i files più datati non sono più leggibili con i programmi attuali. Fortunatamente, disponendo ancora di un pc con Win XP e i CD con vecchie versioni dei programmi, una buona parte di questi sono riuscito ad aprirli e a convertirli in formati più facilmente accessibili.

Più difficile si sta rivelando, invece, la conversione dei files di Access 2.0, 95 e 97 in formato Access 2003 che uso tuttora.

Infatti, come specificato in questa pagina, nel paragrafo Convertire un database di Access 2.0 o Access 95 usando Access 2003, leggo: “Questa versione richiede il download e l'installazione del convertitore di Access 2.0 per Access 2003. Tuttavia, questo strumento non è più disponibile nell'Area download Microsoft, perché il supporto "Extended" di Access 2003 è terminato.”

Per fortuna le tabelle con relativi dati, query e macro si possono importare comunque in nuovi files, mentre è impossibile importare altri oggetti che contengono codice VBA, come le maschere, report e moduli.

Su cnet.com ho trovato il convertitore per Access 2003 in questa pagina. Una volta scaricato ed installato ho fatto alcune prove ma non ha dato nessun risultato positivo, dopo un paio di messaggi di errore chiude Access.

Se qualcuno di voi ha avuto modo di utilizzare il convertitore distribuito tramite il sito Microsoft, saprebbe dirmi se funzionava correttamente la conversione di files, creati con le precedenti versioni di Access 2.0, 95, 97 ecc.? :s

Un saluto a tutti :ciao
Ping
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Rispondi