controller raid asrock p4v88

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

controller raid asrock p4v88

Messaggio da popmart68 »

salve ragazzi,non riesco ad istallare i driver Raid nel mio computer,pur avendoli scaricati dal produttore, spero possiate aiutarmi grazie .mi dici ciò nella guida di istallazione:::

SATA RAID Driver è destinato agli utenti che intendono installare il sistema operativo Windows su HDD SATA / SATAII con funzioni RAID. Per utilizzare le funzioni RAID, è necessario creare un dischetto floppy SATA RAID Driver prima di installare il sistema operativo, ad esempio Windows XP. Se non si prevede di utilizzare le funzioni RAID, non è necessario creare un disco floppy SATA RAID Driver. Seguire i seguenti passaggi per l'utilizzo del driver RAID SATA:

Copia il driver SATA RAID dal nostro sito Web ai tuoi HDD SATA. Decomprimilo e copia tutti i file e le cartelle su un dischetto vuoto.
Assicurarsi che l'opzione "Modalità operativa SATA" nell'impostazione del BIOS sia impostata sulla modalità RAID.
Installa il sistema operativo Windows sul tuo sistema. All'inizio dell'installazione di Windows, premere F6 e inserire il dischetto del driver RAID SATA appena creato. Quindi è possibile selezionare il driver richiesto da installare dopo che il sistema ha letto il dischetto del driver SATA RAID.
Dopo l'installazione del sistema operativo Windows, utilizzare lo strumento RAID nel CD di supporto per configurare gli array RAID in ambiente BIOS o Windows.

Per i dettagli sulle procedure operative RAID, consultare il manuale utente nel CD di supporto o la guida rapida all'installazione per ulteriori informazioni.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: controller raid asrock p4v88

Messaggio da System » dom apr 29, 2018 5:08 am


Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: controller raid asrock p4v88

Messaggio da popmart68 »

qualuno mi può aiutare grazie
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: controller raid asrock p4v88

Messaggio da Al3x »

in cosa potremmo aiutarti? la procedura che hai riportato è quella corretta, l'hai seguita alla lettera?
I :amore Sasha
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: controller raid asrock p4v88

Messaggio da popmart68 »

no,non ho capito cosa devo fare,ho i driver
,non è un eseguibile,il file,faccio arpi ma non succede nulla,il file consiste,in 3 fasi, viamraid catalogo protezione,viam raid file di sistema,e viamraid informazioni di installazione,lanci quest'utlimo ma non succede nulla
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: controller raid asrock p4v88

Messaggio da crazy.cat »

Perché devi installare questi driver?
Hai qualche periferica non riconosciuta?
Se hai qualche periferica non riconosciuta devi solo dirgli di aggiornare i driver (non ricordo come sia la voce precisa in xp) direttamente dalla periferica e gli dici di andarli a cercare nella cartella dove li hai estratti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: controller raid asrock p4v88

Messaggio da Al3x »

come dice crazy, per quale motivo vuoi installarli? Quei driver sono necessari solo nel caso tu voglia sfruttare le funzionalità RAID della scheda madre, in caso contrario perdi solo tempo.

Nel caso invece tu voglia avvalerti della funzionalità ed il sistema operativo sia già installato, dovrai usare questi
ftp://europe.asrock.com/Drivers/VIA/SAT ... 3.00b).zip

tieni conto che nella pagina di supporto si arriva solo fino ad XP!
http://www.asrock.com/mb/VIA/p4v88+/#Download
I :amore Sasha
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: controller raid asrock p4v88

Messaggio da popmart68 »

innanzitutto grazie per avermi risposto,ho visitato la pagina di supporto e scaricato da li i driver, il sistema operativo è già installato,si ho la periferica non riconosciuta,con il punto interrogativo giallo,quindi penso sia necessario istallare i raid,o sbaglio?? per avere più fluidità...'???o non servono??
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: controller raid asrock p4v88

Messaggio da popmart68 »

comunque grazie ho risolto,semplicemnte come mi ha detto crazy,dando il percorso alla cartella giusta,grazie mille in tal caso,la differenza di avvalermi della funzionalità quale sarebbè la differenza per usare gli altri??' grazieah diemnticavo nel sito del produttore ci sono tutti i driver della scheda madre,quindi li devo installare tutti??
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: controller raid asrock p4v88

Messaggio da System » lun apr 30, 2018 7:59 pm


Rispondi