Errore nell'aggiornamento CCleaner Professional

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
gianpietro

Errore nell'aggiornamento CCleaner Professional

Messaggio da gianpietro »

Nelle due ultime versioni di CCleaner Professional,v4.04.4197 (25 Jul 2013) e v4.05.4250 (26 Aug 2013) , si verifica un errore usando la funzione ( Cerca aggiornamenti ),
la prima verifica funziona e rileva la presenza di una nuova versione, è la seconda parte quando si esegue il tentativo di scaricare l'aggiornamento che si verifica l'errore.

Vedi screenshot:

http://www.imagebanana.com/view/gfp8nvpg/Immagine.png

Risposta centro di supporto:
Questo messaggio di errore di aggiornamento si verifica solo in determinate situazioni e non siamo ancora stati in grado di isolare il problema.

Il mio caso sembra uno di questi.

Le proposte fatte dal centro di supporto, non anno portato alla risoluzione del problema, aggiornare i certificati Microsoft, disattivare temporaneamente le opzioni per controllare la revoca dei certificati.

Vedi screenshot:

http://support.piriform.com/attachments ... cation.PNG

L'unico modo di aggirare questo problema, è quello di scaricare il pacchetto di installazione completo di CCleaner Professional, e l'aggiornamento avviene senza problemi.

http://www.piriform.com/ccleaner/download/professional

ATTENZIONE!!!
Essendo il pacchetto completo, durante l'installazione bisogna entrare in Avanzate e togliere il segno di spunta nella richiesta di installazione della toolbar.

Naturalmente CCleaner Professional richiede una License Key, essendo a pagamento.

Ora sono in attesa di una risposta dal centro di supporto, per una mia proposta per risolvere questi eventuali casi rari, è quello adottato dal software PrivaZer per i soci sostenitori,
come sono io, al momento della disponibilità di una nuova versione viene inviata una semplice email con poche righe, indicando la versione del software, e un link dove accedere ad
una pagina web riservata dove scaricare l'aggiornamento.

Una soluzione semplice ed efficace, ti permette di conoscere immediatamente la disponibilità di una nuova versione, e scaricarla subito.

Vediamo cosa mi rispondono.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Errore nell'aggiornamento CCleaner Professional

Messaggio da System » gio set 26, 2013 4:41 pm


gianpietro

Re: Errore nell'aggiornamento CCleaner Professional

Messaggio da gianpietro »

Il centro di supporto a risposto.

CCleaner utilizza componenti di Internet Explorer per i suoi aggiornamenti, in modo Internet Explorer deve essere installato e attivato.

Sul mio Windows 7 Professional N, è installata la versione (Internet Explorer 10), io non utilizzo Internet Explorer, per i noti problemi di sicurezza, e incompatibilita,
tutte le funzioni di sicurezza sono state tuttavia elavate alla massima protezione, molto probabilmente una o più di queste funzioni potrebbe interferire con gli aggiornamenti.

Mi riservo di effettuare una prova quando sara disponibile una nuova versione di CCleaner Professional.

Vorrei un parere o una vostra opinione se possibile, se sia una buona idea legare il funzionamento di CCleaner Professional, con Internet Explorer?
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Errore nell'aggiornamento CCleaner Professional

Messaggio da sexirutto »

Chiedo scusa, potrà sembrarti sciocca la mia domanda... ma perchè utilizzare quella free invece della professional?? cosa ha in più la professional?? al tuo problema sinceramente penso sia una sorta incompatibilità tra il programma e qualcosa di windows.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
gianpietro

Re: Errore nell'aggiornamento CCleaner Professional

Messaggio da gianpietro »

Ciao sexirutto

L'unica differenza, tra la free e professional, è il supporto tecnico, credendo nella validità di CCleaner, acquistando la versione a pagamento si contribuisce allo sviluppo del software.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Errore nell'aggiornamento CCleaner Professional

Messaggio da sexirutto »

gianpietro ha scritto:Ciao sexirutto

L'unica differenza, tra la free e professional, è il supporto tecnico, credendo nella validità di CCleaner, acquistando la versione a pagamento si contribuisce allo sviluppo del software.
ah ecco, non sapevo questo, io lo utilizzo sempre free, :mrgreen: per il tuo problema oltre a quello che ti ho detto non saprei dirti altro, mi spiace :(
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Errore nell'aggiornamento CCleaner Professional

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

gianpietro ha scritto:Sul mio Windows 7 Professional N, è installata la versione (Internet Explorer 10), io non utilizzo Internet Explorer, per i noti problemi di sicurezza, e incompatibilita, tutte le funzioni di sicurezza sono state tuttavia elavate alla massima protezione, molto probabilmente una o più di queste funzioni potrebbe interferire con gli aggiornamenti.
Probabilmente ti sei già risposto alla tua domanda, tuttavia, se non lo utilizzi per motivi legati alla sicurezza, rimuovilo, a meno di non avere del software che ne richiede in qualche modo la presenza. ;)
Siamo come l'Araba Fenice
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Errore nell'aggiornamento CCleaner Professional

Messaggio da System » sab set 28, 2013 12:56 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio