Problema file immagine backup

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)

Problema file immagine backup

Messaggio da sexirutto »

Ciao , ogg iho fatto il backup del sistema con Easus todo backup, però alla verifica del file di immagine mi esce questa schermata che non capisco.
Immagine

Non ho capito se l'immagine è danneggiata oppure non è completa, sto facendo il backup su ssd esterno, ed era pure vuoto, quindi spazio c'è ne.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Problema file immagine backup

Messaggio da System » ven nov 01, 2024 7:03 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Non è proprio chiarissimo il messaggio, ma io proverei a rifare l'immagine e vedere cosa succede.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
sexirutto

Messaggio da sexirutto »

crazy.cat ha scritto: ven nov 01, 2024 8:40 pm Non è proprio chiarissimo il messaggio, ma io proverei a rifare l'immagine e vedere cosa succede.
è la seconda volta che lo faccio e scrive sempre cosi, ora non ho capito se è il programma che non riesce oppure altro, l'ssd è in ordine, ho controllato con crystal disk info.
Stavo pensando di utilizzare un altro software gratuito. Leggevo di paragon backup, però dal sito non capisco se sia free oppure no

edit penso di aver trovato la versione free, aspetto prima di provare.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
sexirutto

Messaggio da sexirutto »

crazy.cat ha scritto: sab nov 02, 2024 3:48 am questo lo uso da anni https://www.aomeitech.com/ab/standard.h ... 3Atop-navi
Questo che mi suggerisci l'ho utilizzato per un pò quando l'ho trovato su giveaway in licenza per un anno, poi sono tornato a easusus perchè non sapevo se ci fosse una versione free diciamo, adesso lo scarico e lo uso subito , grazie. :grazie
sexirutto

Messaggio da sexirutto »

Installato aoemi e fatto il backup, controllo immagine tutto ok. Grazie.
Janez
Livello: DVD-ROM (5/15)

Messaggio da Janez »

@sexirutto
Mi è capitato un paio di volte di avere problemi col programma che uso per i backup (nel mio caso AOMEI).
In entrambi i casi ho scritto direttamente al supporto del prodotto.
Sono stati gentili e efficaci.
Una volta si sono anche collegati al mio sistema, ovviamente con la mia autorizzazione, per effettuare delle prove con un loro strumento di tracciamento.
Al posto tuo io proverei con il supporto di Easus.
sexirutto

Messaggio da sexirutto »

Janez ha scritto: sab nov 09, 2024 8:02 pm @sexirutto
Mi è capitato un paio di volte di avere problemi col programma che uso per i backup (nel mio caso AOMEI).
In entrambi i casi ho scritto direttamente al supporto del prodotto.
Sono stati gentili e efficaci.
Una volta si sono anche collegati al mio sistema, ovviamente con la mia autorizzazione, per effettuare delle prove con un loro strumento di tracciamento.
Al posto tuo io proverei con il supporto di Easus.
Non ci ho pensato a sentire il servizio di supporto, dovesse capitare con aomei lo farò, grazie :)
rexx88p
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)

Messaggio da rexx88p »

modesto parere: disattivare l'antivirus e la connessione internet, per essere sicuri scollegare il cavo ethernet in modo che non interferiscono sul backup.
sexirutto

Messaggio da sexirutto »

rexx88p ha scritto: ven nov 15, 2024 8:19 pm modesto parere: disattivare l'antivirus e la connessione internet, per essere sicuri scollegare il cavo ethernet in modo che non interferiscono sul backup.
non ho mai pensato a fare cosi, da provare.
ballacoilupi72
Contatta:

Messaggio da ballacoilupi72 »

Ciao mi aggiungo al post per comunicare che chi volesse per pochi giorni può trovare sul sito di Ashampoo la promozione per avere una licenza gratuita del loro prodotto Ashampoo Backup Pro 25 ( penultima versione uscita ) ...inserendo i dati e la email ( che sarà usata per messaggi promozionali sui loro prodotti ) si riceve dopo pochi secondi una licenza valida e senza scadenza del loro prodotto di backup...io l'ho provato e devo dire che non mi dispiace...ha tante funzionalità e un interfaccia piacevole ! un programma che non conoscevo e mi ha colpito è anche Renee Becca... la versione gratuita, anche in Italiano, al momento, non ha limitazioni particolari rispetto a quella a pagamento...programma molto semplice, senza fronzoli o attività superflue ( Acronis è diventato un mattone , 750 mb il file di installazione tra moduli backup, pianificazione, protezione disco, protezione dati, privacy ecc ecc processi attivi troppi ! ) mentre Renne Becca funziona bene, proprio perchè ha le funzioni necessarie a un programma di backup senza altro di superfluo... interfaccia molto semplice e intuitiva, e soprattutto è come se fosse in versione portable visto che è un file di installazione piccolo e dopo installato, ha un solo processo attivo di pochissimi mb di risorse...forse un pò lento rispetto ad altri nel creare il backup di sistema e unico problema è che da me nella realizzazione del supporto di ripristino, a metà della scrittura su chiavetta si blocca e da errore,,, anche con diversi tipi di chiavette formattate in precedenza ... nella realizzazione del supporto di riavvio su cd rom invece nessun problema ! disco di riavvio funzìonante !
sexirutto

Messaggio da sexirutto »

Grazie dell'info ballacoilupi72
ballacoilupi72
Contatta:

nel mio pc fisso con windows 10 pro alleggerito e ottimizzato, su cui navigo, uso office, email, guardo video, stampo ecc ecc e quindi qualche processo e qualche programma ho installato e non tutto ho eliminato di Microsoft, il backup risulta impossibile da fare... prima problema con copia shadow che anche grazie alla guida qui sul sito ho riattivato e corretto...ma ci sono problemi irreversibili con i file VSS vriter probabilmente danneggiati da qualche software... copia shadow e relativi servizi attivi, ma funzionalità di ripristino e backup di windows non funzionanti...impossibile creare punti di ripristino e impossibile creare backup...proprio per il problema con i VSS vriter risolvibile secono me solo con reinstallazione di windows... ... unici programmi di backup, tra tanti provati, che riescono ad eseguire backup senza problemi sono : Acronis, Aoemi ( unico che da possibilità nelle impostazioni di utilizzare i suoi VSS vriter anzichè quelli di Windows ) e Renee Becca... tutti gli altri falliscono con stesso messaggio di errore...addirittura Macrium, pur avendo anche un modulo extra di riparazione specifica dei VSS vriter, non riesce a ripararli...nel portatile che uso solo ed esclusivamente con Virtual Dj, windows 10 è ancora di più ottimizzato e spogliato di tutto...unici processi all'avvio sono quelli necessari al suo funzionamento... unico programma installato virtual dj...di applicazioni e servizi nativi microsoft tolto tutto...unico processo attivo durante l'uso è quello di virtual dj...li pur essendo un windows praticamente senza niente, il servizio backup e ripristino funziona perfettamente e non ci sono errori di registro in nessun modo...essendo un pc utilizzato solo per mixare con virtual dj e non avendo niente di installato ne mai connessioni, ne processi attivi, ne antivirus, ne pacchetto office, ne lettori multimediali, ne edge, cortana e defender... ne software di terze parti ed essendo un windows 10 alleggerito con solo i processi necessari ad avviarsi, non è un sistema che da parte mia necessita di manutenzione, cambiamenti, smanettamenti ne soggetto a sforzi hardware ed è stabile, partizione C con Windows e virtual dj, partizione dati con file audio, al momento ritengo necessario solo utilizzare la funzione punti di ripristino nativa di microsoft senza necessità di software di backup esterni...nel pc invece ad uso completo, la scelta di backup esterno, tra Renee Becca, Aoemi,e Acronis ( unici tre funzionanti ) è caduta sul primo per una questione di praticità e leggerezza ...
Ultima modifica di ballacoilupi72 il gio dic 19, 2024 11:24 pm, modificato 1 volta in totale.
ballacoilupi72
Contatta:

https://sharewareonsale.com/s/free-asha ... 0-discount
link per la promozione...scegliere opzione I don't use facebook ... poi inserire dati, ( magari email usa e getta ) e rimanda al sito di Ashampoo per ottenere licenza tramite email valida per Ashampo backup pro 25
marcobi1964

Messaggio da marcobi1964 »

Vorrei segnalare anche questa suite per il backup piuttosto completa
https://www.easyuefi.com/backup-softwar ... -free.html
ballacoilupi72
Contatta:

un programma valido che consiglio è anche Hekasoft Backup & Restore...gratuito, portable ...permette di fare backup completo di client posta e tutti i browser ( cronologia, password, segnalibri, impostazioni ) e ripristinare all' occorrenza
ballacoilupi72
Contatta:

ballacoilupi72
Contatta:

Promozione Ashampoo Terminata !
ballacoilupi72
Contatta:

ballacoilupi72 ha scritto: ven dic 20, 2024 11:13 pm Promozione Ashampoo Terminata !
[https://www.ashampoo.com/frontend/regis ... udiB77emUd][/url]
ne è partita un altra direttamente dal sito del produttore..
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema file immagine backup

Messaggio da System » dom dic 22, 2024 2:55 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio