Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Buonasera a tutti e una buona domenica,
come da titolo in oggetto volevo un vostro parere sull' app Truecaller , qualcuno di voi l' ha mai usata?
Su playstore leggo tutto sommato recensioni positive (io intendo usare la versione free sia chiaro) .
Sicuramente penso che impatti non poco sul consumo batteria in quanto dovrebbe lavorare in background per poter essere efficace.
Voi per esempio cosa usate per combattere le chiamate spam e identificare chi vi chiama?
Grazie anticipatamente per la disponibilità e per il vostro parere che tengo molto in considerazione.
Felice domenica
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
crazy.cat ha scritto: ↑dom gen 19, 2025 8:47 pm"Dovrei rispondere" ormai da qualche anno e fa bene il suo sporco lavoro.
Se non sbaglio per avere gli aggiornamenti automatici del database dei numeri bloccati occorre sottoscrivere l'abbonamento mensile di 2€ circa, giusto?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Buonasera (anche se tarda) ragazzi,
vi chiedo scusa della mia risposta solo ora , ma non è arrivata la mail consueta che mi segnala la vostra risposta , spam controllato , vedrò sul mio profilo
Dunque:
Per Cub3
Truecaller?? Ma hai visto quanti permessi richiede?? Vade retro!
effettivamente si , ma non avevo letto che avessi postato un articolo dove immagino hai testato . Devo leggerlo.
Per quanto riguarda il consumo batteria (ebbene la cuiriosità era tale che l'ho installato) , non ho messo l'esecuzione automatica in background del programma si vede che è per questo che la batteria non mi dà problemi di sorta .
Per Crazy.cat
A livello di consumo batteria non saprei come misurarlo.
di fatto credo che se gl isi cpnceda il permesso di essere eseguito in backgroud allora si che il consumo sale.
In ogni caso leggerò l'articolo di Cub3 per capire meglio la sua impressione non essendo cosi esperto.
Grazie mille ragazzi , scusate ancora per la risposta in ritardo e una buonanotte.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Sandropcwin1 ha scritto: ↑mar gen 21, 2025 10:22 pm
Per quanto riguarda il consumo batteria (ebbene la cuiriosità era tale che l'ho installato) , non ho messo l'esecuzione automatica in background del programma si vede che è per questo che la batteria non mi dà problemi di sorta .
Chiariamo una cosa: se vuoi che determinate app funzionino correttamente, devono avere il permesso di esecuzione in backgroud. Inutile risparmiare 1-3% di batteria al giorno (perché, se l'app è scritta bene, di questa percentuale si parla) se poi l'app non funziona correttamente!
Nel caso specifico delle app per il blocco delle chiamate indesiderate il permesso per l'esecuzione in backgroud è fondamentale perché è utilizzato soprattutto per far sì che i database dei numeri da bloccare siano aggiornati automaticamente e solo per questa funzione dato che, nelle utlime versioni di Android, Google ha creato delle apposite API che consentono di impostare determinate app per il blocco delle chiamate. In breve, utilizzando questo API, l'app di blocco può anche non essere attiva in backgroud perché sarà il sistema stesso a "svegliarla" quando arriverà una chiamata. Ma se viene a mancare la funzione di aggiornamento automatico dei numeri da bloccare, l'utilizzo di queste app sarà frustrante perché dovrai ricordarti di aggiornarlo manualmente ogni volta altrimenti non bloccherà nessuna chiamata di SPAM.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.