Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Da alcuni mesi ho il seguente problema:
In qualsiasi modo io spenga il pc, sia da shutdown che da Start | Arresta, il Pc si spegne, ma dopo una decina di secondi si riavvia.
Devo materialmente spegnerlo con l'interruttore sul retro. Chiaramente poco utilizzabile con i file batch che terminano con shutdown.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazi
In ufficio abbiamo avuto un problema identico con dei desktop della HP con le prime edizioni di Windows 10, si spegnevano salvo poi riaccendersi spontanramente dopo uno o due minuti. Abbiamo risolto disabilitando l'avvio rapido e in alcuni casi anche aggiornando il BIOS della postazione.
Se non ricordo male disabilitavamo anche il wakeup tramite la scheda di rete (non dal BIOS ma dalle funzioni di risparmio energetico della scheda)
Per disabilitare la funzione di "risveglio" (wake up) della scheda di rete in Windows, apri Gestione dispositivi, espandi la sezione "Schede di rete", fai clic destro sulla tua scheda di rete, seleziona "Proprietà" e vai alla scheda "Risparmio energia", quindi deseleziona la casella "Consenti a questo dispositivo di riattivare il computer" e salva le modifiche.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.