Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Salve amici.
Cercando delle foto in uno dei miei hard disk, mi sono imbattuto in un programma che, per l'installazione, richiede quanto riporto:
" Check .NET Framework 3.5 and 4.0 are installed. If .NET Framework 3.5 (including 2.0) is not installed, go to:
"Pannello di controllo" -> "Programmi e funzionalità" -> "Attivazione o disattivazione funzionalità Windows" -> seleziona ".NET Framework 3.5 (compreso 2.0)".
Sono quindi andato in atiivazione/disattivazione funzionalità, ho selezionato net framworks 3.5 ( ma non vedo la versione 2.0)
C'è il segno di spunta che credo significa che questa funzione è attivata.
Ho provato a disattivarla, e poi ad attivarla, ma il programma non si installa.
Versione del mio S.O.: Win 7 Ultimate.
Non so se ho postato nel giusto posto (scusate il gioco di parole ripetitive) la mia domanda.
Un saluto a tutti.
I file net.framework si trovano sul sito microsoft o su qualunque sito di download di programmi (filehippo, uptodown, ecc.). basta fare una semplice ricerca con google. Poi le versioni più avanzate di solito includono anche quelle precedenti, quindi meglio non andare a scartabellare tra le funzionalità. https://www.microsoft.com/it-it/downloa ... aspx?id=21
roberto49 ha scritto: ↑gio feb 20, 2025 6:24 pm
Grazie per la celere risposta. Ero un pò restio a scaricare dai siti consigliati, in quanto, inesperto, avevo timore. Proverò con filehippo.
Se hai un link ufficiale microsoft perchè andare a scaricare da siti di dubbia natura che possono proporre dei downloader inutili?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
E' vero quanto affermi Crazycat. Ma è altrettanto vero che in questo Forum, se qualcuno propone qualcosa, io lo prendo per oro colato.
Ma, solo in questo Forum.
Grazie.
roberto49 ha scritto: ↑ven feb 21, 2025 12:53 pm
E' vero quanto affermi Crazycat. Ma è altrettanto vero che in questo Forum, se qualcuno propone qualcosa, io lo prendo per oro colato.
Ma, solo in questo Forum.
Grazie.
Non si deve prendere mai nulla per oro colato, neanche se lo dice il Papa. Qui si ricevono tanti suggerimenti, chiaramente da preferire sempre i link ufficiali per le cose che servono, gli altri come seconda scelta se non si trova ciò che si cerca. Non per nulla avevo messo il link microsoft.
Aceral, vero quanto affermi. Ma io considero questo Forum, il solo in grado di fornire quasi tutte le soluzioni ai problemi.
Quindi, un Forum di persone che hanno una grande esperienza. Seguendo questa logica, ho cieca fiducia.
Saluti
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.