Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Se non hai esigenze particolari è inutile specificare ogni programma bittorrent con un range di porte diverso.
Nal caso di qbittorrent devi assicurarti che la porta indicata in Strumenti, Preferenze, Connessione con protocollo TCP sia aperta sul router. Naturalmente puoi anche cambiare questa porta per farla corrispondere ad una che è già aperta sul router
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
CUB3 ha scritto: ↑mar feb 18, 2025 8:20 am
Se non hai esigenze particolari è inutile specificare ogni programma bittorrent con un range di porte diverso.
Nal caso di qbittorrent devi assicurarti che la porta indicata in Strumenti, Preferenze, Connessione con protocollo TCP sia aperta sul router. Naturalmente puoi anche cambiare questa porta per farla corrispondere ad una che è già aperta sul router
scusa, non ho spiegato bene.
Sono entrato in qbittorrent e la porta che utilizza per le connessioni, è la 40810.
Allora sono entrato nel mio router TimHub e ho inserito una nuova regola, in aggiunta a quelle già esistenti: quella che vedi nell'immagine del post precedente.
Ho diviso l'argomento perché siamo usciti dal tema originale.
Per fare l'inoltro delle porte, sembra che sia necessario assegnare un IP statico al tuo computer così come aveva indicato Zane in questo articolo. Se hai fatto anche questa procedura e nel campo Indirizzo IP Remoto, nella configurazione di inoltro delle porte, ha inserito correttamente l'indirizzo IP statico assegnato al tuo computer, non ho proprio altre idee se non quello di consigliarti l'utilizzo di una VPN che consenta traffico torrent!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.