Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Domanda stupida data la mia ignoranza sull'argomento.
È possibile installare su un telefono SENZA SIM una versione di Android successiva a quella presente e non prevista dal costruttore?
Sulla base della risposta deciderò se comprare un nuovo telefono o smucinare su quello presente, nel quale una applicazione ha smesso di funzionare perché gli serve un Android più recente.
In teoria è possibile "cucinando" un custom ROM. Servono il codice sorgente della ROM installata per estrarre alcuni componenti che poi devono essere inserite nel codice sorgente della versione di Android che si desidera, rilasciato da Google. Ma non è un lavoro alla portata di tutti e, se non si sa già come fare, non vale decisamente la pena, nemmeno di provarci.
Se si è fortunati è possibile che qualcuno abbia già fatto questo lavoro per noi e rilasci la ROM pronta per l'installazione, ma ci si deve fidare dell'autore.
Per informazioni più precise bisognerebbe sapere quanto meno di che dispositivo stiamo parlando (marca e modello preciso) ma forse è meglio se inizi a vedere qualche altro telefono...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Salve CUB3.
La mia indecisione era dovuta al non sapere come fare nell'affrontare la situazione.
Dopo la tua risposta ho deciso di comprare un telefono nuovo e poi sperimentare sul vecchio l'installazione di un Android più recente, poco più recente dato che il mio Alcatel 3C 5026D ha Android 7 e per far funzionare l'applicazione ci vuole la versione 8.
Voglio provarci per cercare di colmare la mia immensa ignoranza su Android, tanto è vero che il mio nuovo telefono lo voglio dotato di Android stock, quello lindo e pinto.
Mi farò sentire nella sezione del Forum dedicata agli acquisti.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.