Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Carissimi, buongiorno,
vi scrivo per un consiglio sulla seguente questione: il mio PC desktop con Windows 10 collegato ad una ciabatta si accende quando io accendo la ciabatta( e non dall'interruttore del case). Inoltre una volta accesso dopo aver digitato la password (parlo della pwd che precede quella per entrare nel desktop di Windows), si spegne e dopo qualche secondo si riavvia da solo ,come mai?
Cosa potrei fare per ripristinare il comportamento corretto?
Grazie mille
Buon inizio di settimana
Pp
Potresti innanzi tutto provare un altro alimentatore. Se il pc ha diversi anni di funzionamento, potrebbe iniziare ad avere problemi proprio quel componente.
Quale batteria? Hai detto che è un pc fisso... Ci sono alcune marche, tipo fujitsu-siemens e forse qualche modello acer che se togli l'alimentazione come nel caso dell'interruttore della ciabatta, quando riaccendi si avviano da soli, gira la ventola per qualche secondo e poi si spengono e dopo per accenderli si deve premere il pulsante normale.
Per vedere se la funzione wake on ac è attivata si deve entrane le bios ed in caso disattivarla e poi vedere cosa succede.
@aceral si si é un PC fisso pensavo che per disattivare la funzione wake on AC si andasse dalle impostazioni del PC( tipo risparmio energetico )e non dal bios
Grazie
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.