Ho un NVMe esterno nel quale, tramite YUMI, ho predisposto varie distro da avviare in modalità live, alcune di queste con persistenza. Tantissimi anni fa provai OpenSuse e sarei curioso di riprovarlo. Vorrei pertanto inserirlo tra le altre distro che ho già nel disco esterno ma sono un attimo indeciso perché ci sono varie versioni (stabili e rolling) oltre ai vari DE disponbili. La mia idea è di sceglierne una stabile ma non saprei quale.
Daje CUB3
Visto che la utilizzerai Live la scelta è limitata a Leap (a rilascio stabili) e a Tumbleweed (rolling) dato che mi sembra che la MicroOS (immutabile) e la Slowroll (semi-rolling/semi-stabile) abbiamo solo il supporto per l'installazione.
Sempre considerando il solo utilizzo in Live, la differenza tra le prime due non è sostanziale o tale da poter preferire l'una o l'altra; forse potresti scegliere in base alla dimensione del supporto che nel caso della Leap dovrebbe essere una manciata di MB in meno ma dipende anche dall'ambiente Desktop che scegli.
Qualunque versione sceglierai, have a lot of fun!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
visto che sono impaziente di mio, avevo già scaricato la Leap 15.6 che è l'ultima disponibile in versione live e l'ho aggiunta alla nutrita lista di distro che ho infilato nel disco. Per quanto riguarda lo spazio, nonostante la quantità di roba che ci ho messo, ho ancora più della metà dello spazio disponibile nell'NVMe (512GB)
Al momento mi sto studiando Kali con persistenza attivata, è un mondo sconfinato da scoprire (e tanta documentazione da leggere!)
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.