Photoshop CS6 e Win 11

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Ping
Livello: Disco fisso (9/15)
Has thanked: 31 times
Been thanked: 3 times

Photoshop CS6 e Win 11

Messaggio da Ping »

Un saluto a tutti :ciao

Qualcuno di voi saprebbe dirmi se posso installare Photoshop CS6 su un pc con Win 11?

:grazie
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 26 times
Contatta:

Re: Photoshop CS6 e Win 11

Messaggio da crazy.cat »

Ci puoi provare, che poi funzioni è tutto da vedere
https://helpx.adobe.com/creative-suite/ ... ments.html
These users thanked the author crazy.cat for the post:
Ping
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
aceral
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Has thanked: 3 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da aceral »

These users thanked the author aceral for the post:
Ping
Ping

Messaggio da Ping »

Ottimo link :grazie
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Ping

Messaggio da Ping »

Stando a questo articolo Guida all’acquisto di Photoshop: tutto ciò che devi sapere pare che la versione CS6 sia stata l’ultima versione ad essere rilasciata con una licenza perpetua. :( :acch

Mentre per le versioni attuali si paga un abbonamento minimo di 9,75 euro/mese (IVA inclusa) per il primo anno, poi il costo passa a 12,19 euro/mese.

Sono portato a pensare che queste politiche di Adobe decreteranno il successo di molti altri concorrenti, soprattutto nel mondo fotoamatoriale.

Voi cosa ne pensate?
Ping

Messaggio da Ping »

Utilizzo PS dai primi anni 2000, non ho mai imparato a sfruttarlo a fondo, mi sono sempre limitato ad utilizzare ciò che più mi serviva.
L'ultima versione utilizzata è stata la CS6 rilasciata nel 2012, da allora sono uscite una decina di nuove versioni alle quali non mi ero mai interessato prima.
Grazie all'aiuto dell'AI in questi giorni ho avuto modo di verificare che fra le tante funzionalità introdotte in seguito, alcune sono particolarmente interessanti per le mie esigenze :yes
La loro assenza mi indurrebbero a fare acquisti di altri sw e/o plugin specifici.
Forse mi converrà optare per un abbonamento mensile base, sempre che non ci siano soluzioni diverse :fiu

:ciao
Ping

Messaggio da Ping »

Ping ha scritto: gio nov 20, 2025 9:21 am Stando a questo articolo Guida all’acquisto di Photoshop: tutto ciò che devi sapere pare che la versione CS6 sia stata l’ultima versione ad essere rilasciata con una licenza perpetua. :( :acch

Mentre per le versioni attuali si paga un abbonamento minimo di 9,75 euro/mese (IVA inclusa) per il primo anno, poi il costo passa a 12,19 euro/mese.
Probabilmente l'articolo citato (senza data) non è stato aggiornato, infatti oggi sul sito di Adobe non c'è nessuna licenza di Photoshop con un canone di 9,75 euro/mese o 12,19 euro/mese, ma partono da un prezzo di 24,39 €/mese incl. IVA il doppio! :(
Valuterò soluzioni diverse :fiu
Ping

Messaggio da Ping »

Ping ha scritto: gio nov 20, 2025 9:21 am Sono portato a pensare che queste politiche di Adobe decreteranno il successo di molti altri concorrenti, soprattutto nel mondo fotoamatoriale.
CVD questo video è di oggi: Affinity by Canva: il programma GRATUITO* che fa TREMARE Adobe!

Aggiungo: Affinity by Canva: TUTORIAL COMPLETO per CREARE GRAFICHE PROFESSIONALI | Corso Gratuito
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio