Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Salve, sento dire in rete che Chrome normalmente si aggiorna in automatico in background e una volta pronto compare in alto a destra l'avviso "Riavvia per installare", io lo uso da tanto tempo ma per aggiornarlo ho sempre dovuto farlo manualmente. Qualcuno mi sa dire se c'è un modo per impostare la funzione in automatico ? Grazie
Controlla nella tua lista dei servizi se hai qualcosa di simile "Servizio di Google Updater (GoogleUpdaterService144.0.7547.0)" e vedi in che stato è il suo avvio, mettilo in automatico se non lo fosse.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
L'unico servizio che si riferisce a Google che ho trovato è Google chrome elevation service ma da quanto leggo dovrebbe riguardare una funzione di sicurezza che "rileva e ripara gli aggiornamenti non riusciti ", quindi non so se impostandolo su automatico possa risolvere
Ho Windows 11 pro 25H2 26200.7705 e google 145.0.7659. In Utilità di pianificazione c'è un' attività programmata per l'aggiornamento di google che è stata eseguita alle 11.04 di oggi e il risultato "Operazione completata (0x0)" ma io ero davati al pc con google aperto e non avrei dovuto vedere il pulsante Riavvia per installare ?
Quel pulsante di solito appare quando vai in Impostazioni\Informazioni e parte la verifica e successivo download della versione piu recente. Quando lo fa lo scheduler, credo che l'aggiornamento venga applicato al riavvio successivo senza mostrare avvisi, almeno a me è sempre andata così
Si infatti, anche nel mio caso è stato sempre così, ma dal momento che nei giorni scorsi mi ero imbattuto in un video-totorial che consigliava vovamente di aggiornare Google all'ultima versione e qui avevo notato che nellla finestra Google dello YouTuber compariva in alto a destra il pulsante "Riavvia per installare". Questo mi faceva supporre che l'aggiornamento per lui era avvenuto in background, mentre nel mio caso devo sempre farlo manualmente entrando nelle informazioni. Pensavo si trattasse di un problema o di qualche impostazione del mio Google ma a quanto mi dici, anche per te Al3x è la stessa cosa. https://www.youtube.com/watch?v=39zS1h3wxK4
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.