Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
premetto che ho uno switch a cui sono collegati mouse,tastiera e monitor per poter usare un secondo pc...lo so...sono aggeggi crea guai,ma non posso farne a meno purtroppo...
da qualche giorno sento il tipico suono connessione/disconnessione periferica...il mouse o si blocca o va a scatti,per risolvere velocemente premo il tastino dello switch (passando praticamente su altro pc che comunque è spento) e poi lo ripremo immediatamente,e il problema si risolve...
poi mi ricapita random...imprecazioni...e premi e ripremi tastino...ora ho provato a collegare mouse ad altra presa usb almeno non va per i fatti suoi...avevo anche collegato tastiera ad altro ingresso usb e sembrava non succedere più...ora ho il solo mouse collegato ad altyra presa usb mentre la tastiera è sempre collegata a switch...però il suono si ripete,ma la tastiera funziona senza problemi...mi chiedo cosa possa generare questo suono di connessione/disconnessione periferica...
mi sono accorto che finora è successo SOLO se sono connesso alla rete...
ieri per un paio di ore ho lavorato offline e con tutto collegato allo switch non lo ha mai fatto,stamattina mi sono connesso e dopo 10 minuti (previo riavvio modem per cambio indirizzo ip) ha iniziato...
non sarà che c'è qualche ospite sgradito ...ho controllato un pò di tutto...errori eventi,lista periferiche installate tenendo a video la finestra,antivirus,firewall,process explorer e curr ports...
ho rimesso ora la tastiera su altra presa usb e sembra non succedere nulla...
qualche idea?
grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Mi è successo tempo fa per la prima volta di avere a che fare con questo tipo di switch e il malfunzionamento me lo faceva con la chiavetta di rete facendo disconnettere il pc. Facendo poi vari scambi di porte in tante combinazioni alla fine per ora sta funzionando tutto ma ogni tanto il problema si ripresenta. Sono dispositivi che più cose ci attacchi più possibilità di malfunzionamenti danno. Come consiglio, se succede solo col mouse, quello che ti posso dare è di usare (dato che l'ingombro è minimo) 2 mouse separati collegati direttamente sui computer. Oppure controllare se è il tuo mouse leggermente difettoso che fa sfasare o switch.
aceral ha scritto: mar mar 31, 2026 12:16 pm
Mi è successo tempo fa per la prima volta di avere a che fare con questo tipo di switch e il malfunzionamento me lo faceva con la chiavetta di rete facendo disconnettere il pc. Facendo poi vari scambi di porte in tante combinazioni alla fine per ora sta funzionando tutto ma ogni tanto il problema si ripresenta. Sono dispositivi che più cose ci attacchi più possibilità di malfunzionamenti danno. Come consiglio, se succede solo col mouse, quello che ti posso dare è di usare (dato che l'ingombro è minimo) 2 mouse separati collegati direttamente sui computer. Oppure controllare se è il tuo mouse leggermente difettoso che fa sfasare o switch.
per ora mi limito a collegare il mouse su altra porta,il suono di un cane onnessione/disconnessione lo sento ugualmente ogni tanto,pur essendo collegata anche la tastiera allo switch però non sbarella... vediamo più avanti cosa fare...il fatto è che le femmine usb sullo switch fanno ballare i maschi, però se vado a smuovere i cavi io,non succede nulla ...
ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.