Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

vari file .log in cartella TMP

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
cippico
Livello: Rack 42U (13/15)
Has thanked: 23 times
Been thanked: 8 times

vari file .log in cartella TMP

Messaggio da cippico »

vedo una serie di file log con nome: NOMEMACCHINA-20260419-1324.log e al loro interno vedo varie info che riportano ad office...
vorrei sapere se chi ha office sul proprio pc si ritrova questi file e se possibile,come fare ad evitare che si formino...la telemetria risulta essere disabilitata...
ad ogni apertura e chiusura di office se ne genera uno nuovo,i precedenti si possono eliminare mentre l'ultimo generato è considerato in uso anche se office è chiuso e non si può eliminare...
secondo me sarà una sorta di suo controllo che esegue ogni volta che si apre qualche eseguibile delal suite...

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 8 times
Been thanked: 115 times

Re: vari file .log in cartella TMP

Messaggio da crazy.cat »

File a pacchi TURBOLAB-20260411-0530.log e aria-debug-328.log, che sono di office, assistant_installer_20260417134921.log creati da Opera browser, mat-debug-3244.log che dovrebbe essere di office pure questo, ncplayer1004_13_04_26_15_12_45.log me li crea ninja.
Riguardo ai file di office ho cercato di capire come non crearli ma non ho trovato una soluzione.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
cippico

Messaggio da cippico »

ti ringrazio,almeno so che si tratta di un mal comune :D

sempre grazie caro crazy :approvo
cippico

Messaggio da cippico »

adesso però mi sta facendo girare le ... :mad:

avendo il S. O. su un disco m.2 ho configurato tutti i file temporanei su un secondo disco di servizio tradizionale...pagefile.sys,la cache di firefox,le cartelle TMP e TEMP ecc...
questo continuo creare log mi fa partire il disco che normalmente se ne sta buono (ho impostato spegnimento dopo 5 minuti di inattività) ho trovato info a proposito in rete,ho messo il servizio Microsoft Office Click-to-Run Service da automatico a manuale...però i log partono ugualmente...
se vedo il servizio in esecuzione lo posso terminare e posso quindi arrestare da taskmanager il suo eseguibile ed eliminare i log generati...
ma dopo pochi minuti riprende a creare log,se si disabilita il servizio non esegue più i log ma non si aprono più word,excel ecc...

per alcune modifiche utilizzo winaero tweaker,ci sarebbe una voce che disabilita la telemetria,la applico e riavvio...ma la voce ritorna disabilitata,avevo anche cercato alcuni trick per disabilitare nello specifico la telemetria di office ma vedo che alla fine non funzionano...

potrei rimettere la cartella TMP sul disco m.2 ...ma preferisco far bombardare di riscritture il disco di servizio...però fino a poco tempo fa la cosa non succedeva,forse qualche aggiornamento di office ha attivato questa cosa :(

ciaooo a tutti
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 8 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da crazy.cat »

cippico ha scritto: sab apr 25, 2026 5:02 pm però fino a poco tempo fa la cosa non succedeva,forse qualche aggiornamento di office ha attivato questa cosa :(
Io è un pezzo che li ho notati, solo che non avevo trovato rimedio.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.