Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

VLC: non mi fa vedere le copertine dei miei MP3

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Has thanked: 8 times
Been thanked: 23 times

VLC: non mi fa vedere le copertine dei miei MP3

Messaggio da ctsvevo »

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Ho da un bel po' di tempo questo problema: VLC mi propone sempre la stessa copertina, nonostante io ascolti degli MP3 differenti (ciascuno dotato di una propria copertina) dal mio disco locale.

Le ho provate tutte, invano.
Niente opzioni nell'interfaccia, il trucco di creare una cartella "art" di sola lettura - propostomi dalla solita IA saccente - non funziona (la cartella "art" in C:\Users\ctsvevo\AppData\Roaming\vlc è quella della cache su Windows) poiché non mi mostra le copertine (non mi mostra più la stessa copertina per tutti gli MP3 ma nemmeno quella specifica del file in ascolto al momento).

Come ho risolto? All'antica!
Ho creato un file batch (basandomi su delle guide, troppo avanzato per me...) con all'interno l'istruzione di cancellare il contenuto della cartella "art" e adesso (per un po') tutto funziona. Evito, insomma, di farlo a mano ogni volta, mi basta un semplice clic poiché questo file (che allego) lo ho posizionato nella stessa cartella degli MP3 che ascolto.

Una scocciatura, ma chissà perché ho questo problema. Appena possibile controllerò i miei altri PC.

Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ask Me Anything": il Direttore di Thunderbird risponde alle vostre domande:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=79685.0
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 10 times
Been thanked: 127 times

Re: VLC: non mi fa vedere le copertine dei miei MP3

Messaggio da crazy.cat »

avevi visto https://www.reddit.com/r/VLC/comments/y ... art_often/ ?
Strumenti > Preferenze > Tutto > Liste di riproduzione > deseleziona "Consenti accesso alla rete per i metadati"
Altri ho visto che dicono possa esserci un immagine nascosta in quella cartella ma se tu la cancelli direi che non è il tuo caso.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.