Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Buongiorno a tutti, da alcuni giorni ho installato sul notebook con S.O. Windows 7 home premium 64 bit SP1 il reader di PDF di cui sopra. Questo SumatraPDF è un applicativo leggero, veloce, con una bella Interfaccia Utente. UN BUON READER!!!. Peccato che ne ho parlato con un amico, il quale mi ha suggerito di provare anche la versione "portable", e più precisamente la V3.4.6. NON L'AVESSI MAI FATTO!!! Per carità, un buon reader anche questo, peccato però che l'Interfaccia Utente non sia per niente all'altezza rispetto all'altra. Logico aspettarselo, sono passate un po' di versioni. Ho pertanto deciso di abbandonare la versione "portable".
MA IL PROBLEMA DOVE STA'???
Il problema stà nel fatto che tornando alla versione 3.6.1 l'Interfaccia Utente che mi appare è quella della versione "portable". A questo punto, mi sono rivolto alla rete e ho trovato anche consigli preziosi, li hon provati ma NULLA DA FARE, non riesco più a rivedere la bella Interfaccia originale. Ho anche provato a disinstallare la 3.6.1, fare la pulizia registri e reinstallarla, NON NE VUOLE SAPERE, ossia, il reader funziona ottimamente, ma l'Interfaccia Utente rimane quella vecchia.
Fiducioso, ho deciso pertanto di rivolgermi a voi.
Un grazie anticipato,
Carlo
Mi sembra chiaro che qualche impostazione è rimasta in qualche cartella.
1. Le cartelle AppData
- Per accedervi rapidamente, premi Windows + R, digita %appdata% e premi l'Invio.
- All'interno troverai tre sottocartelle principali:
a) AppData\Roaming: Qui dentro finiscono la maggior parte delle impostazioni che "lavorano" con il tuo profilo utente. Troverai cartelle con il nome del software o del produttore (esempio: Mozilla). Se il programma è disinstallato, puoi cancellare la cartella corrispondente.
b) AppData\Local: Contiene file specifici per quel singolo PC, come cache pesanti o file temporanei. Ci arrivi digitando %localappdata% in Esegui.
c) AppData\LocalLow: Simile a Local, ma per programmi che lavorano con restrizioni di sicurezza più elevate (spesso browser o plugin).
2. La cartella ProgramData
- A differenza di AppData (che è specifica per il tuo utente), ProgramData contiene le impostazioni e i dati dei programmi che si applicano a tutti gli utenti del PC.
- Questa è una cartella nascosta direttamente nel disco principale (di solito C:\ProgramData). Puoi aprirla al volo digitando %programdata% nella finestra Esegui (Windows + R).
3. La cartella del programma in Programmi (Program Files)
A volte il disinstallatore cancella l'eseguibile del programma ma lascia intatta la cartella principale perché contiene file creati dopo l'installazione (come plugin aggiuntivi o file di log).
- Controlla in C:\Program Files (per i programmi a 64-bit).
- Controlla in C:\Program Files (x86) (per i programmi a 32-bit).
4. La cartella Documenti
Alcuni programmi (specialmente i videogiochi per i salvataggi e le configurazioni grafiche, o i programmi di editing come Adobe o CyberLink) creano cartelle direttamente dentro la tua cartella personale Documenti (C:\Utenti\Nome_utente\Documents). Il tuo caso è improbabile che abbia dei riferimenti qui, ma controlla pure.
5. Il Registro di sistema
Occhio che devi essere esperto per metterci le mani!
Se premi Windows + R e digiti regedit e poi dai l'Invio, troverai le chiavi di configurazione principalmente sotto questi due percorsi:
- HKEY_CURRENT_USER\Software\ (impostazioni del tuo utente)
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ (impostazioni di sistema)
"Ask Me Anything": il Direttore di Thunderbird risponde alle vostre domande:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=79685.0
controlla nella cartella C:\Users\iltuoutente\AppData\Local\SumatraPDF e sposta in una altra cartella il file SumatraPDF-settings.txt, riapri sumatra e vedi cosa succede
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.