Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
ho una virtualbox Versione 7.2.6 r172322 (Qt6.8.0 on windows)
Ho scaricato da windows il disco Win11_25H2_Italian_x64_v2.iso
Ho creato la macchina con il wizard di virtualbox.
Quando faccio avvia si apre una finestraa nera e non succede nulla.
Volevo chiedervi se pptete aiutarmi o se avete una guida dettagliata su come operare.
Con le versioni precedenti riuscivo a creare le macchine in maniera corretta.
Grazie
Moreno
grazie per la cortese risposta
Hio cercato sui log ma non mostra assolutamente nulla.
La macchina è in esecuzione, finestra nera e null'altro.
La cosa che mi sconcerta è che l'operatore non dovrebbe mai essere lasciato solo
con una mancanza totale di informazioni su cosa fa o sull'eventuale errore
solo schermata nera è troppo generico per trovare una soluzione.
Prova a rifare la macchina virtuale e magari cambia qualche impostazione, dagli più memoria ram, togli qualche dispositivo dal boot, prova a vedere se cambia qualcosa
La soluzione più permanente è una temporanea che funziona.
non sai quanto sono imbarazzato io a doverti scrivere "schermata nera ferma"
Ho fatto assistenza in ced per anni e mi lamentavo anch'io quando mi dicevano "Non funziona niente".
Posso inserire qualche screenshot su questa richiesta di assistenza ?
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.