Stop!

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Stop!

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Un progetto che vorrei sottoporre alla community

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
GilbertiEric
Livello: Scheda perforata (1/15)

Re: Un progetto che vorrei sottoporre alla community

Messaggio da GilbertiEric »

Stop!

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Stop!

Edit: 70 persone sono il totale di persone da quando ho pubblicizzato il progetto in un paio di gruppi su Reddit e qua.
Ps: l’aggiornamento dovrei riuscire a farlo uscire a breve, forse già domani
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 13 times
Been thanked: 170 times

Messaggio da crazy.cat »

GilbertiEric ha scritto: sab ago 29, 2026 11:35 pm ho pubblicizzato il progetto in un paio di gruppi su Reddit
su reddit qualsiasi cosa fatta con ai viene vista come la peste bubbonica e la stroncano.
La soluzione più permanente è una temporanea che funziona.
aceral
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Has thanked: 11 times
Been thanked: 36 times

Messaggio da aceral »

Appena posso magari proverò il programma su pc usati e su pc appena formattati per capire le differenze. Di questo tipo di programmi ce ne sono tantissimi ma io non li ho mai usati. Volevo però segnalare una cosa da un punto di vista esterno: la mole di informazioni fornite può essere un'arma a doppio taglio. Se per l'esperto di pc accedere a tutti questi dati può essere entusiasmante, fornirli all'utente base può mandarlo in confusione. Per questo secondo me si dovrebbero adattare le funzionalità in base all'utente cui si mira. Io non mi immagino il settantenne, o l'utente base che si mette a leggere tutta la discussione delle argomentazioni fornite dall'assistente i.a. quando clicca su una una delle domande preimpostate. Un programma per tutti deve essere semplice e lineare, non necessariamente deve avere delle sub-funzioni di sub-funzioni di sub-funzioni... Anche io quando mi sono fatto una iso "sfoltita" con i programmi appositi andavo a scartabellare a fondo e mi documentavo voce per voce le funzionalità, ma questo lo facevo io perché mi interessava farlo e mi serviva.
Comunque il progetto si presenta in maniera molto professionale, complimenti, l'unica cosa che non condivido è l'assistente a.i. che per me è il male assoluto, difatti non l'ho mai usato in nessuna forma. Vedrò se riesco a fare qualche test.
GilbertiEric

Messaggio da GilbertiEric »

Buongiorno Arcel, ti ringrazio per il commento, ci tengo però a precisare una cosa, l’assistente non è AI, è un motore a regole dentro il programma che risponde, l’IA la puoi scaricare o meno ma serve solo per riformulare meglio le risposte ed a capire meglio l’intenzione dell’utente ma pian piano sto migliorando sempre di più il motore e mi aspetto che l’ia tra poco non servirà più
Stop!

Stop!