Come funziona?

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum
Rispondi
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)

Come funziona?

Messaggio da ositoris »

Buona sera a tutti.

Vorrei capire bene come funziona la faccenda degli indirizzi eMail,collegati al numero di cellulare,proprio .(ora te lo chiedono e lo vogliono per forza)

Supponiamo mi rubano il telefono (quindi anche la SIM,con relativo numero) ,e ovviamente lo blocco il prima possibile ,parlando con l'operatore in questione.

Ecco; come funziona poi la cosa?

Supponiamo ancora che qualcuno ha visto,o conosce la mia login per esempio di Yhaoo.

Entrerebbe avendo adesso la mia SIM/numero (e la userebbe come recupero password) o come funziona?

Cercando di capire da solo,suppongo che QUELLA SIM viene bloccata, e a me,dandomi di nuovo LO STESSO NUMERO, funzionerà solo quel numero su QUELLA SIM.

Dico bene,o com'è? :penso
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Come funziona?

Messaggio da System » ven set 20, 2013 6:54 pm

Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

In genere in caso di furto la sim viene bloccata e disattivata per essere clonata. La clonazione viene fatta perchè tu possa avere il tuo numero con tutti i contatti, sms e via dicendo. Quindi non dovrebbero esserci problemi con il collegamenti alle caselle di posta.

Se viene associata un numero di sim alla casella mail e si segue ancora questa procedura non credo che avresti problemi a riguardo, però aspetta altri pareri oltre al mio ;)
Siamo come l'Araba Fenice
Al3x
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Al3x »

Uomo Senza Sonno ha scritto:La clonazione viene fatta perchè tu possa avere il tuo numero con tutti i contatti, sms e via dicendo.
per essere più precisi, non si tratta di una clonazione ma di un trasferimento. Ogni SIM card possiede un seriale (ICC-ID) che la identifica univocamente nella rete. Quando comunichiamo al nostro operatore il furto o smarrimento della nostra SIM, questi agisce impedendo a quella scheda specifica di accedere alla rete cellulare e la "disaccoppia" dal vostro numero.

L'operatore quindi non fa altro che trasferire il vostro numero abilitando ed abbinando a voi il nuovo seriale (ICC-ID) della scheda avuta in sostituzione.
Non ho mai sentito dire si possano recuperare contatti ed SMS che a me risultano memorizzati solo sul supporto e non presso l'operatore telefonico.
L'unica forma di backup che conosco è quella offerta da iCloud o quella nativa di Android, per il resto se i nostri dati si trovano nella SIM smarrita, possiamo dirgli addio.

Se volete conoscere il seriale della vostra SIM, per Android è disponibile nel play store una apposita applicazione
https://play.google.com/store/apps/deta ... card&hl=it

iOS legge questa informazione nativamente
I :amore Sasha
ositoris

Messaggio da ositoris »

Grazie a entrambi. :sisi

Quindi,posso stare con il pensiero..come dire...tranquillo se perdo si rubano ecc il mio Smartphone?
Che covo di ladri.. :lol
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Come funziona?

Messaggio da System » dom set 22, 2013 12:04 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite