System uids inconsistent su galaxy s

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)

System uids inconsistent su galaxy s

Messaggio da teresa »

Ciao a tutti, sono nuova del forum, e vi scrivo perché ho bisogno di un aiuto. Ho uno smartphone Samsung galaxy s che funziona benissimo però da qualche tempo ad ogni accensione dà il seguente messaggio: "Uids on the system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device will be unstable". A questo punto per poter utilizzare il cellulare devo cliccare sull'opzione sottostante al messaggio "I’m feeling lucky”. Questo strano problema ha cominciato a verificarsi qualche giorno dopo aver aggiornato il dispositivo alla versione 2.3 (l'aggiornamento massimo che la samsung conceda). E' possibile che sia stato l'aggiornamento a causare il problema oppure è un malfunzionamento del dispositivo o del sistema indipendente dall'aggiornamento? Chiaramente il cell. non è più in garanzia, ma io vorrei comunque salvarlo perché ci tengo particolarmente. Ho chiesto in alcuni negozi e mi hanno detto di resettare il telefono. L'ho fatto, si è cancellato tutto, ma il problema non si è risolto. Un nuovo aggiornamento è impossibile perché, come detto, la Samsung non l'ha rilasciato. Quindi cos'altro posso fare per salvare il cellulare? Puntualizzo che, oltre a questo messaggio, il dispositivo non dà alcun segno di mal funzionamento. Ma fino a quando? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Contatta:

Re: R: System uids inconsistent su galaxy s

Messaggio da The Doctor »

Prova a fare così:
1) spegni il telefono
2) quando si è spento completamente mettilo in orizzontale e premi contemporaneamente il tasto di accensione (indice mano sinistra), il tasto volume su (pollice mano sinistra) e il tasto home (pollice mano destra)
3) tienili premuti finché non compare la primissima scritta Samsung e rilasciali tutti
4) se hai fatto bene entrerai in modalità recovery. Con i tasti volume giù / su spostati su wipe cache e premi il tasto di accensione (che ora equivale ad Invio) conferma se c'è da confermare qualcosa (vado a memoria). Poi fai la stessa procedura su wipe data / factory reset e infine fai reboot.
5) il telefono ora dovrebbe essere tornato di fabbrica e non dovresti avere problemi.

Ricorda di salvare foto eccetera ;)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
teresa

Re: System uids inconsistent su galaxy s

Messaggio da teresa »

Ciao, come avevo detto avevo già fatto il reset, ho riprovato seuendo scrupolosamente le tue istruzioni, il cell. è tornato alle impostazioni di fabbrica, ma, durante il normale riavvio a seguito del reset, nella schermata che chiede d'impostare la lingua, è riapparso il solito messaggio di errore: "Uids on the system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device will be unstable". Cosa posso fare? Non serve a niente il reset. Aiutatemi per ravore. Grazie mille.
P.S. Ma questo errore d'instabilità del sistema è dovuto all'aggiornamento oppure no?
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Prova a ripristinare il telefono in download recovery (invece della combinazioni di tasti usata per la recovery usa i tasto accensione+tasto home+tasto volume giù). Dovrebbe riportarlo alla rom orignale, precedente all'aggiornamento.
Probabilmente con l'aggiornamento è andato storto qualcosa, quindi proviamo con questo ripristino. Se non va nemmeno con questo, le uniche strade percorribili sono quelle di reinstallare la ROM originale (il sistema operativo) con Odin oppure di installlarne una modificata appositamente per questo telefono.
Siamo come l'Araba Fenice
teresa

Messaggio da teresa »

Ciao, sono contenta di risentirti. Non pensavo si potesse ripristinare il telefono a prima dell'aggiornamento. Quindi se lo riporto alla rom originale torna alla versione 2.1, giusto? Ma non ci sono rischi per il cell? Tenendo presente che poi dovrei riaggiornarlo nuovamente perché praticamente nessuna applicazione è più compatibile con la 2.1. Un bel pasticcio.A presto e grazie.
Al3x
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 17 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da Al3x »

Per caso hai una microSD a bordo del telefono?
I :amore Sasha
teresa

Messaggio da teresa »

Sì certo ho la microsd, perché hai in mente qualcosa? Io sinceramente ho paura a procedere di rovinare del tutto il cell. Ma che tu sappia, può continuare così solo con quel messaggio all'avvio o peggiorerà diventando completamente instabile? Grazie a tutti.
P.S. Se pensi che il problema sia legato alla microsd purtroppo non è così, anche a toglierla persiste.
Uomo Senza Sonno

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

teresa ha scritto:Ciao, sono contenta di risentirti. Non pensavo si potesse ripristinare il telefono a prima dell'aggiornamento. Quindi se lo riporto alla rom originale torna alla versione 2.1, giusto? Ma non ci sono rischi per il cell? Tenendo presente che poi dovrei riaggiornarlo nuovamente perché praticamente nessuna applicazione è più compatibile con la 2.1. Un bel pasticcio.
Il piacere è mio :)
Si, se hai eseguito l'aggiornamento a seguito della disponibilità di una nuova versione, in download recovery puoi ripristinarlo alla versione orignale, senza alcun rischio per il telefono. Ovviamente dopo lo devi riaggiornare ma prima verifica se il messaggio appare nuovamente, e poi procedi con l'aggiornamento. Poi, se proprio vuoi aggiornarlo all'ultima versione di Android disponibile per quel telefono, andiamo a cercare l'ultima ROM modificata disponibile in rete e la inseriremo nella microSD (ecco perchè Alex ti ha chiesto se ne possiedi una) ;)
Anche in questo caso, si tratta di una procedura sicura e non darà problemi al telefono, così come non ci saranno problemi nel lungo periodo con il perdurare del messaggio all'avvio del telefono, in quanto si tratta di un problema software derivato da un aggiornamento difettoso (ovvero, quando lo hanno rilasciato probabilmente c'è stato un problema che ha alterato il pacchetto o non sono stati verificati tutti i files all'interno del pacchetto).
Siamo come l'Araba Fenice
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio