La scelta del nickname è sempre personale, è come un tatuaggio: per fartelo devi avere una motivazione dietro o una ragione per farlo.
Idem per un nickname, che ti identifica in maniera univoca su quel forum.
Se devi scegliere un nickname che vada bene su più forum deve essere qualcosa che ti rappresenti, caratterialmente in primis.
Oppure puoi scegliere a caso, gradevole da ascoltare o da prounciare, deciso e diretto... ci sono tante motivazioni.
Il mio per esempio nacque ai tempi della mia fissa per Matrix: appena connesso alla rete ed acceso eMule ( ) cercai un nome "esotico" che contenesse le iniziali del mio nome "fa" seguito da una storpiatura "digitale" per indicarne la natura geek "ix". la r e la b furono aggiunte casuali, giusto per dare un contorno al nick (anche se tutti hanno creduto che fossi Fabrizio ).
Fu una scelta scema ripensandoci (avevo 16 anni), ma mi piacque da subito e ora è il mio nick ufficiale su tutti i siti che frequento
PS ci sarebbe anche lilhead, un mio nick recente da usare in caso di crisi d'identità...un nomignolo affibiatomi da poco tra un cazzeggio e l'altro.
Io mi chiamo come mi chiamano tutti nella vita quotidiana. In alternativa, o in caso sia necessario un po' più di formalità, uso molto il caro vecchio nome.cognome che è, a mio parare, sempre un candidato eccellente.
Scusa per la scarsa utilità del mio intervento :->
farbix89 ha scritto:La scelta del nickname è sempre personale, è come un tatuaggio: per fartelo devi avere una motivazione dietro o una ragione per farlo.
Idem per un nickname, che ti identifica in maniera univoca su quel forum.
Se devi scegliere un nickname che vada bene su più forum deve essere qualcosa che ti rappresenti, caratterialmente in primis.
Oppure puoi scegliere a caso, gradevole da ascoltare o da prounciare, deciso e diretto... ci sono tante motivazioni.
Fino a qui ,ci siamo.
Solo (avevo dimenticato) mi servirebbe un nickname non difficile per le persone che poi magari non mi raggiungeranno mai via mail,perchè troppo complicato (per loro)
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.