Aggiornamenti Micros... Windows 7 non si avvia

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Aggiornamenti Micros... Windows 7 non si avvia

Messaggio da tecniconapoletano »

Buongiorno a tutti ,

la settimana scorsa un mio amico mi ha chiamato dicendo che aveva problemi al computer in quanto la mattina aveva acceso il computer e gli era comparsa la schermata che il sistema stava installando gli aggiornamenti scaricati da internet e dopo aver eseguito tale operazione il computer si riavviava soltanto che usciva una schermata con scritto Preparazione configurazione del sistema in corso e non succedeva niente infatti e' rimasto cosi per ben 4 ore allora cosi gli ho fatto riavviare il sistema e prima che uscisse la schermata di caricamento di windows gli ho fatto premere F8 e scegliere l'opzione ULTIMA CONFIGURAZIONE SICURAMENTE NOTA cosi e' riuscito ad entrare in windows e poi gli ho fatto disabilitare l'opzione degli aggiornamenti automatici ( lo so cosa sbagliata ).
Allora cosa faccio adesso gli riattivo gli aggiornamenti ? rimanendo con il dubbio che si verifica nuovamente la situazione sopradescritta ? oppure ogni settimana glieli faccio fare a lui tramite il windows update ?

Ah dimenticavo il sistema operativo e' Windows 7 Home Premium.

Grazie a tutti come sempre.
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aggiornamenti Micros... Windows 7 non si avvia

Messaggio da System » lun nov 18, 2013 10:35 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Aggiornamenti Micros... Windows 7 non si avvia

Messaggio da crazy.cat »

O manuali tramite windows update o automatici, non è che il risultati cambi.
Prova a rifarli installando uno o due aggiornamenti alla volta sino a quando non si individua quello che crea il blocco.
Una volta capito quale sia si cerca una soluzione e per il momento lo si esclude dagli aggiornamenti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Aggiornamenti Micros... Windows 7 non si avvia

Messaggio da magopenguin »

Salve.
La butto li,proprio perchè non vedo altre risposte (oltre a quelle del gentilissimo crazy.cat,intendo)

Mi è capitato due, tre volte.

Il problema si verifica quando tra gli aggiornamenti facoltativi,c'è la spunta su installa (insomma ,installa anche quelli)

Nello specifico,quello che mi dava problemi (intendo l'update..) era quello della scheda grafica,ovvero:

tra i facoltativi c'è un driver per la scheda grafica . 'Bene'.. >>>

..tra quelli invece da fare (quelli ad alta priorità) cera il flag spuntato già di default,su il drive per la scheda video [talvolta cambia persino in peso di Mb :!: ]

Al riavvio si bloccava tutto..

Stessa procedura (ripristina l'ultima configurazione funzionante) ,fino a quando non ho aguzzato l'occhio negli Update,e da quel momento in poi,mi guardo Update,per Update (si,proprio uno alla volta!)



PS. E' un tentativo / una teoria al tuo problema :ciao
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Aggiornamenti Micros... Windows 7 non si avvia

Messaggio da tecniconapoletano »

Purtroppo il mio amico deve lavorare e non si stacca mai dal pc solo la sera quando chiude il suo ufficio e visto che abitiamo lontani dovrei andarci qualche sabato e fare un aggiornamento alla volta se non erro sono piu' di 35 aggiornamenti da fare quindi mi devo mettere di santa pazienza e devo farlo uno alla volta , in poche parole equivale a riavviare 35 volte il computer.
Tecnico Napoletano
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Aggiornamenti Micros... Windows 7 non si avvia

Messaggio da magopenguin »

tecniconapoletano ha scritto: ..in poche parole equivale a riavviare 35 volte il computer.
Non tutti gli update richiedono il riavvio ;)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Aggiornamenti Micros... Windows 7 non si avvia

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:visto che abitiamo lontani dovrei andarci qualche sabato
Installa teamviewer, o logmein, lo imposti con password fissa in modo che puoi sempre collegarti quando si riavvia il computer e ti connetti da remoto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Aggiornamenti Micros... Windows 7 non si avvia

Messaggio da tecniconapoletano »

Ma teamviewer lo devo far riavviare ad ogni avvio di Windows giusto ? perche' a volte mi fa degli scherzetti che non mi fa piu' accedere come se non si avviasse.
Tecnico Napoletano
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Aggiornamenti Micros... Windows 7 non si avvia

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:Ma teamviewer lo devo far riavviare ad ogni avvio di Windows giusto ? .
Ovviamente deve avviarsi sempre con il pc
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Aggiornamenti Micros... Windows 7 non si avvia

Messaggio da tecniconapoletano »

A volte sai che non lo fa anche se c'e' la spunta attiva su Avvia all'apertura di Windows
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aggiornamenti Micros... Windows 7 non si avvia

Messaggio da System » mar nov 19, 2013 12:37 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio