Servizio web / page TXT.

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Servizio web / page TXT.

Messaggio da [Claudio] »

Mi scuso per il titolo della discussione, ma non sapevo come altro presentarlo.

Descrivo brevemente la questione: ho la necessità di trovare un servizio web (possibilmente gratuito che mi permetta di pubblicare un testo - senza limiti di contenuto - comprensivo di immagini; una volta pubblicato il testo, cliccando sul link fornito deve aprirsi una pagina web in cui viene visualizzato l'intero contenuto del testo.

Ringrazio anticipatamente :->
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Servizio web / page TXT.

Messaggio da System » dom dic 01, 2013 1:55 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Servizio web / page TXT.

Messaggio da developerwinme »

Molto banalmente forse, mi viene di proporti servizi come Word Web App/SkyDrive o Google Docs/GDrive: entrambi offrono spazio web gratuito, dove puoi caricare testi con immagini e condividere un link che si apre direttamente all'interno del browser, con (opzionale) possibilità di modifica: li hai già considerati e scartati? :s
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
[Claudio]

Re: Servizio web / page TXT.

Messaggio da [Claudio] »

developerwinme ha scritto:Molto banalmente forse, mi viene di proporti servizi come Word Web App/SkyDrive ..... li hai già considerati e scartati? :s
No, Dev ..... non ci avevo proprio pensato a SyDrive :muro

Ok, facciamo una prova ..... che ne dici Dev? --->> http://sdrv.ms/1amhBDW

Insomma, lo scopo mi sembra chiaro: poter condividere documenti quando serve, senza troppe complicazioni.
Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: Servizio web / page TXT.

Messaggio da Andy94 »

Ti confermo che visualizzo correttamente il documento.

Alla fine SkyDrive o GDrive è una questione di gusti, sulla base dell'indirizzo collegato al servizio. ;)
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Servizio web / page TXT.

Messaggio da developerwinme »

[Claudio] ha scritto:No, Dev ..... non ci avevo proprio pensato a SyDrive
Nessun problema. ;) :D
[Claudio] ha scritto:Ok, facciamo una prova ..... che ne dici Dev? --->> http://sdrv.ms/1amhBDW
Direi ottimo così: nessun problema a vedere il documento.
[Claudio] ha scritto:poter condividere documenti quando serve, senza troppe complicazioni.
Se scarichi l'app dedicata, la cosa risulta ancora più semplice, anche se aggiungi un nuovo processo al tuo computer (cosa che può non essere gradita).
Andy94 ha scritto:Alla fine SkyDrive o GDrive è una questione di gusti, sulla base dell'indirizzo collegato al servizio.
E sulla base dell'"ecosistema" su cui si ha la maggior parte della propria "vita online". Personalmente mi trovo bene con SkyDrive, principalmente perché Windows Phone ha una pessima integrazione con GDrive (e una ottima con SkyDrive, sul quale ho 25 GB di spazio): chi usa Android ha integrazione di buona qualità con entrambi, quindi la scelta dipende principalmente dai propri gusti, come giustamente dice Andrea. ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
[Claudio]

Re: Servizio web / page TXT.

Messaggio da [Claudio] »

developerwinme ha scritto:Se scarichi l'app dedicata, la cosa risulta ancora più semplice, anche se aggiungi un nuovo processo al tuo computer (cosa che può non essere gradita).
Intanto grazie (anche a Andy) per le conferme ..... anche questa è risolta :clap

Per l'APP direi di no; ho salvato l'accesso a SkyDrive nei Preferiti (uso la sincronizzazione, quindi li ho a disposizione su tutti i computer), in fondo il lavoro da fare è lo stesso ma, come facevi notare, con un processo in meno a girare.
Andy94 ha scritto:Alla fine SkyDrive o GDrive è una questione di gusti, sulla base dell'indirizzo collegato al servizio.
Non ho provato GDrive (anche se ho un account GMail che utilizzo per le registrazioni su Internet e spazzatura varia) in ogni caso mi serviva un servizio è direi che la cosa è risolta; l'unico vero problema resta la privacy ..... che si tratti di Google o Microsoft .... se vogliono curiosare (e far curiosare), lo fanno e fine (ecco perché per archiviare cose "più serie" utilizzo MEGA).
developerwinme ha scritto:..... chi usa Android ha integrazione di buona qualità con entrambi, quindi la scelta dipende principalmente dai propri gusti, come giustamente dice Andrea.
In realtà, visto l'ampio uso che facciamo ormai tutti dei device, anche questo è un aspetto da non sottovalutare; appena ho un attimo di tempo scarico l'APP e la provo.
Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: Servizio web / page TXT.

Messaggio da Andy94 »

Un link di quei documenti, qualora tu imposti che chiunque ha il link possa accedervi, non diventa pubblico finché tu non lo inserisci da qualche parte e Google lo trova perché non è norel/nofollow...
Poi ovvio, nel momento in cui inserisci qualcosa da qualche parte apriti cielo... Non ci affiderei le credenziali della banca, ad esempio. :D

Ottima integrazione GDrive/Android!
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Servizio web / page TXT.

Messaggio da System » dom dic 01, 2013 7:14 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio