Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Virtualbox installazione

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)

Virtualbox installazione

Messaggio da rodstar »

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Ciao a tutti, ho installato sul mio pc, con windows 8.1 64 bit, virtualbox e volevo creare una copia di windows7 a 64 bit. Appena parte l'installazione mi dice che non è possibile installare un sistema a 64 bit sul mio pc. Ho provato allora con windows7 32 bit e non ho avuto problemi. Vorrei quindi sapere la differenza è notevole con un sistema virtuale a 64 bit o 32 bit? Già che ci sono, per non aprire un altro post, windows 8.1 è dotato di un programma per creare sistemi operativi virtuali e si chiama Hyper-V. Ho provato anche con lui ad installare windows 7 a 64 bit e non ho avuto nessun problema, ma purtroppo non sono riuscito a fargli "vedere" la scheda di rete e la scheda audio, così ho lasciato perdere. Peccato!!
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
ricovasti
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)

Re: Virtualbox installazione

Messaggio da ricovasti »

Ciao Uso Virtual Box da sempre o quasi.
Porbabilmente il tuo problema è da ricercarsi nella preparazione del sistema virtuale. Dovrai specificare, prima di installare il software da virtualizzare, che stai usando almeno 2 processori, in questo modo ti accetterà la versione a 64
Fammi sapere come è andata altrimenti dovrai darmi altre informazioni per aiutarti. Ciao
Ammetto di essere un maestro ignorante anche se nessuno se ne accorto