Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ho un Computer MSI (Notebook) che dopo aver copiato il seriale ORIGINALE (il Computer in questione l'avevo prima formattato da Recovery,ma poi qualcosa è andato storto durante l'update del SP1 e ho deciso di inserire il DVD facendo un installazione pulita ,ma prima mi ero servito di produkt key per salvarmi il seriale)
Adesso non me lo fa attivare e mi da : Codice errore 0xC004E003
L'unico modo intelligente? ? Un modo intelligente per farmi attivare una licenza che è stata comprata,sarebbe quella di non creare fastidi,e di farmi attivare il SO senza troppi fronzoli e aggiungerei senza nessun attivatore (che è già li pronto sul desktop!) Mettiamoci anche che non è un obbligo avere un telefono fisso,e vedi che mi diventa pressoché impossibile risolvere il problema se non in questo modo,purtroppo!
Il numero appare sulla schermata di attivazione quando selezioni il metodo telefonico, se non sbaglio è gratis.[/quote]..inoltre anche se volevo e potevo,il numero non c'è. Questi lavorano con i piedi,altrimenti non si spiega il tutto..(!)
Con "intelligente" intendevo dire tra quelli proposti all'interno della documentazione (che è alquanto dubbio che funzionino). Mi spiace che tu abbia frainteso le mie parole.
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte... Stiamo tornando...
L'avevo capito (mi scuso anzi io se ho dato l'impressione di 'aggredire')
In realtà sono molto seccato con sti "Geni" (non dico quello che penso solo per evitare la denuncia ipotetica. Quindi uso il termine Geni,perche di "Geni" si tratta!!!)
Ecco:io per esempio ho finito tutto (Update compresi) ma non posso ne installare MSE, ne attivare il SO,ne creare la prima immagine sistema!!!!
Per via di questi deficienti!!...che creano intoppi con le loro "geniali" e intelligenti procedure.!!
Ripeto: non ho neanche un fisso,e sono qui in attesa di attivare (o meglio,capire il come..) sto fetente di sistema, prima di procedere alle mie cose ,se vogliamo anche più urgenti!
Aprire l'elemento Sistema nel Pannello di controllo. A questo scopo, fare clic su Start
Pulsante Start
, digitare Sistema nella casella Inizia ricerca, quindi fare clic su Sistema nell'elenco Programmi.
Nella sezione Attivazione di Windows fare clic sul collegamento Cambia "Product Key".
Autorizzazione Controllo di accesso utente
Se viene chiesto di immettere la password di amministratore o di confermare, digitare la password.
Nella casella Codice "Product Key" digitare il codice "Product Key", quindi scegliere Avanti.
Seguire la procedura di attivazione di Windows per completare il processo di attivazione.
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte... Stiamo tornando...
su molti dei sistemi preinstallati, il seriale che ricavi dal sistema operativo con product key non va bene per una nuova attivazione. devi usare quello che sta sullo stick della licenza, sotto il pc. se controlli, vedrai che probabilmente sono differenti.
se non c'è lo stick non saprei cosa dirti, il seriale valido per una nuova installazione è scritto li, è successo anche a me, su un portatile acer, di usare il seriale ricavato con product key, ed il sistema non veniva attivato. con il seriale dello stick tutto andava a buon fine.
davide.pro ha scritto:su molti dei sistemi preinstallati, il seriale che ricavi dal sistema operativo con product key non va bene per una nuova attivazione. devi usare quello che sta sullo stick della licenza, sotto il pc. se controlli, vedrai che probabilmente sono differenti.
pura verità, si tratta di sistemi preattivati il cui seriale è lo stesso per centinaia di macchine. E' questo il motivo che mi spinge a consigliare la creazione dei supporti originali poiché da Vista in poi e su computer di vari produttori, l'installazione fatta con disco generico richiede l'attivazione via telefono.
Incavolarsi è lecito ma questa è MS e ce la dobbiamo tenere così
Comunque: ho parlato proprio adesso con un operatore Microsoft ,che mi dice (udite udite!) che le installazioni come le facciamo noi tutti ,vale a dire,ci prendiamo il seriale da sotto la scocca del PC, e dopo aver installato Windows con ISO ufficiali è illegale (com'è....?)
Non solo non mi aiuta ma mi invita a contattare MSI (che naturalmente non farò per ovvi motivi!)
Adesso,poi dopo mi da un altro numero che mi accingo a chiamare (0238591444)
Non se ne viene a capo.
Paradossalmente dovrò usare un attivatore (e tra l'altro glielo pure detto!)
Non sono capaci di attivare una licenza che abbiamo già pagato.
Poi hanno anche il coraggio di parlare di pirateria. Che gente.....(!)
Grazie a chi è intervenuto
Ah,questione da approfondire mi riferisco a quello che l'operatore dall'altra parte mi diceva.
Gli ho anche detto che in moltissimi Forum,si danno proprio guide e info su come attivare SO originali,servendosi proprio appunto del seriale AUTENTICO! (licenza PAGATA) ,ma insiste nel dire che è illegale.
la cosa strana è che sul tuo notebook non ci sia il coa della licenza windows, dovrebbe essere obbligatorio.
certifica che il windows installato è originale, dovrebbe esserci.
a meno che non si sia staccato o rovinato, ma mi sembra difficile.
non è che magari è rimasto tra la documentazione del portatile, da incollare?
riguardo all'operatore, non vedo perchè la procedura sia illegale, io l'ho fatta decine di volte, il sistema viene attivato e riconosciuto come originale microsoft (come di fatto è). finche usi la licenza oem sullo stesso pc con cui l'hai acquistata, sei nei termini della licenza, indipendentemente da come fai l'installazione.
ho letto con attenzione la pagina ufficiale della MSI, quel prodotto veniva commercializzato con Vista, per caso la recovery che hai brasato conteneva proprio quella versione?
magopenguin ha scritto:per via di questi deficienti!!...che creano intoppi con le loro "geniali" e intelligenti procedure.!! Ripeto: non ho neanche un fisso,e sono qui in attesa di attivare (o meglio,capire il come..) sto fetente di sistema ..
Andando oltre ...... non è che il tuo sia un caso isolato.
Per quando riguarda l'attivazione, non esiste solo TELEFONO CASA (ovvero la chiamata da fisso) ma anche una procedura di attivazione attraverso qualsiasi telefono (cellulare); basta seguirla ( e di solito funziona).
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.