Eccomi , tra panettoni pandori e pasta fatta in casa ! Tanti auguri di un eccellente Capodanno a tutti quanti ! Niente botti stavolta , ma solo tanti vol-au-vent farciti . Cercerò di essere qui a Mezzanotte per il primo post dell’” angolo del cazzeggio “ 2014 .
Stabilito che i vol-au-vent pronti prima si scaldano e poi si farciscono e che quelli surgelati sono crudi quindi vanno cotti prima di usarli , tra qualche momento mi metto in cucina .
Serena Festa a tutti
Ciao Ninfea ed anche Andy99 ( che vedo collegato in questo momento ) . I Vol-au-vent ai gamberetti in salsa rosa e con i gamberoni al curry sono venuti una meraviglia !
Ciao di nuovo Ninfea , naturalmente non ho fatto i vol-au-vent a mano , ho visto che è complicato , così ho preso quelli già pronti solo da scaldare . Per la salsa rosa , GialloZafferano dice di fare così : mettere un cucchiaio di salsa cocktail sul fondo , poi i gamberetti sgusciati e sbollentati , poi un altro cucchiaio di salsa , e sopra se si vuole , guarnire con un altro gamberetto , se ci sta . I vol-au-vent si trovano già pronti in confezioni trasparenti , la salsa in barattolo ed i gamberetti nei surgelati . Ma ho trovato la salsa rosa fresca coi gamberetti dentro già pronta nell’apposito reparto del supermercato e c’era anche la salsa al curry coi gamberoni , che non ho idea di come si faccia . Appena la trovo posto la ricetta nell'apposita discussione ( ) . Gran cosa , i blog di cucina .
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.