Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

SSD e Acronis True Image 2014

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
gianpietro

SSD e Acronis True Image 2014

Messaggio da gianpietro »

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Ragazzi mi serve un vostro parere.

Purtroppo aggiornando un driver ( Asmedia ASM 106x SATA Controller Sata6G / Version 2.0.2.0 WHQL ),
Windows 7 Pro N a 64bit è andato in crash.

Questa volta la funzione ( Ultima configurazione sicuramente funzionante ), non a funzionato.

Usando un disco SSD Samsung 840 Pro 256 GB, il software di gestione del disco ( Samsung Magician Software 4.3.0 ),
disattiva il ripristino di configurazione, per non consumare le celle inutilmente con le continue scritture.

Dovendo formattare il Pc, passiamo a Windows 8.1 Pro N a 64bit.

Finalmente mi sono deciso ad affrontare questo problema, o postato una richiesta di informazioni sul Forum della Acronis,
volevo sapere se Acronis True Image 2014 è compatibile con gli SSD, uno degli utenti mi ha risposto: Sì, è possibile utilizzare un SSD.

E mi ha indicato questo link:

http://www.acronis.com/support/document ... 21793.html

Mi sembra di capire forse sbagliando, che si può eseguire un ripristino immagine del disco.

Cortesemente vorrei, se possibile, sapere se la mia interpretazione è corretta.
gianpietro

Re: SSD e Acronis True Image 2014

Messaggio da gianpietro »

Aggiunta informazioni.

Informazioni dal manuale di Acronis True Image 2014:

1.4.5 Supporto SSD

L'offset consigliato per le unità a stato solido (SSD) è un multiplo di 64 KB (più comunemente, 1024KB o 2048 settori).
Acronis True Image 2014 fornisce il supporto completo delle unità SSD. Conserva l'offset corretto delle unità SSD durante operazioni come il ripristino di immagini e la clonazione. In modo specifico, supporto completo significa che:
· Se si esegue il ripristino del backup di un disco su un'unità SSD o si clona un disco in un'unità SSD, l'offset verrà impostato automaticamente a 1024 KB predefiniti (2048 settori).
· Se si esegue il ripristino del backup di una partizione su un'unità SSD vuota non partizionata (non allocata), l'offset verrà impostato automaticamente a 1024 KB predefiniti (2048 settori).
· Se si esegue il ripristino di un backup della partizione in un un'unità SSD di destinazione vuota, questa conserverà il proprio offset originale.