Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Carlino ha scritto:Scusate la domanda, magari me la sono persa io, ma cosa intendi per "lavora con il pc"?
Grafica? Montaggio video? Programmazione? Web design?
È piuttosto difficile rispondere a questa domanda.
È un lavoro molto poco convenzionale.
L'utente è un semiprofessionista di texas Holdem giocato ad alti livelli (professionistici).
Io stesso ne sono un appassionato.
Quando si gioca in modo professionale (matematico\statistico) di solito alla macchina è richiesto un certo grado di potenza di calcolo (client di gioco con molti tavoli aperti + software di supporto).
Scusate se ritiro su questo topic, solo per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato.
Abbiamo montato l'SSD, il computer va benissimo.
Grazie a tutti.
The Walking Dead ha scritto:Scusate se ritiro su questo topic, solo per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato.
Abbiamo montato l'SSD, il computer va benissimo.
Grazie a tutti.
Lol rag, ho parlato troppo presto.
È successo quello che non mi aspettavo.
Il mio amico dice che il tecnico che doveva montare l'ssd dice che questo è incompatibile e non è riuscito a montarlo.
È possibile secondo voi?
Gli consiglio di avvalersi del diritto di recesso del nuovo SSD, oppure di chiamare un altro tecnico?
The Walking Dead ha scritto:Il mio amico dice che il tecnico che doveva montare l'ssd dice che questo è incompatibile e non è riuscito a montarlo.
È possibile secondo voi?
Per quale motivo sarebbe incompatibile? Forse il problema (?) sta nel fatto che hai preso un SSD da 2,5" e non la versione per desktop con formato da 3,5". Esistono, comunque, degli appositi adattatori (da comprare a parte).
The Walking Dead ha scritto:Il mio amico dice che il tecnico che doveva montare l'ssd dice che questo è incompatibile e non è riuscito a montarlo.
È possibile secondo voi?
Per quale motivo sarebbe incompatibile? Forse il problema (?) sta nel fatto che hai preso un SSD da 2,5" e non la versione per desktop con formato da 3,5". Esistono, comunque, degli appositi adattatori (da comprare a parte).
Cambia tecnico
Grazie The doctor.
Il mio amico non riesce a spiegarmi quale sarebbe il problema e parla di una generica incompatibilità con Windows 8.
Si abbiamo preso un SSD da 2,5" SATA e non da 3,5".
Credi possa essere questo il problema?
Nel caso dove potrei trovare questo adattatore?
Grazie.
PS: comunque sto tecnico è parso strano anche a me.
The Walking Dead ha scritto:
Il mio amico non riesce a spiegarmi quale sarebbe il problema e parla di una generica incompatibilità con Windows 8.
Si abbiamo preso un SSD da 2,5" SATA e non da 3,5".
Credi possa essere questo il problema?
No, secondo me in entrambi i casi il problema non sussiste. Oggi ho installato Win 8.1 su un SSD Samsung 840 Pro senza problemi. Il tecnico semplicemente non è capace, magari si perde tra UEFI e Secure Boot...
Nel caso dove potrei trovare questo adattatore?
Grazie.
PS: comunque sto tecnico è parso strano anche a me.
L'adattatore semplicemente è una slitta/alette che ti permette di mettere un disco da 2,5" in uno slot da 3,5". ESEMPIO
Ti faccio un esempio, ieri in laboratorio, è stato assemblato un Pc, che verra usato dall'ingegnere in laboratorio
per CAD e CAM con componenti del mio vecchio Pc, è stato installato un Samsung SSD 840 PRO 128GB,
con Windows 8 Pro 64bit, i ragazzi mi anno detto che non anno incontrato problemi , l'installazione è avvenuta
in circa 10 minuti.
I dischi SSD di Samsung, vengono venduti senza l'adattatore, ma puoi comprare il kit messo a disposizione da loro.
Nel Pc in questione non è stato necessario perche il Case Zalman, è presente il SSD (Solid State Drive ) Support:
Nel mio attuale Pc con Case Corsair Obsidian Series 800D, non è presente l'adattatore, è stato usato quello dell'SSD precedente Intel, senza problemi, comunque come detto da The Doctor puoi trovare gli adattatori in vari siti per la
vendita di componenti.
Grazie a tutti rag.
Gli ho fatto presente la possibilità di inserire un adattatore, però non sappiamo ancora se il problema sia quello.
Mi chiede se sia cosi difficile montare un SSD, vorrebbe farlo da solo.
Cosa mi consigliate? Considerate che non ha conoscenze appropriate in questo campo.
Grazie a tutti.
The Walking Dead ha scritto:
Mi chiede se sia cosi difficile montare un SSD, vorrebbe farlo da solo.
è solo una questione di misure esterne (ingombro) poiché i connettori SATA e di alimentazione sono gli stessi sia per dischi da 2,5 che da 3,5. Se di incompatibilità si tratta, dovrebbe essere riferito alla componentistica elettronica del disco e non certo per il form factor dello stesso
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.