Ho installato Pipelight 0.2.3 e ho attivato soltanto il Plugin Silverlight su Firefox 26.
Ho notato che le dirette RAI si vedono a strappi ossia partono ma dopo 5 minuti mi appare la scritta "riconnessione al server " ma poi non si connette automaticamente .
Purtroppo la tecnologia silverlight, se non ricordo male, è stata abbandonata dalla stessa mamma Microsoft, mi sa che solo la RAI e Mediaset continuano a utilizzarla...
... inoltre la versione per Linux non è mai stata aggiornatissima e la RAI si premuniva bene di utilizzare sempre l'ultima versione disponibile, rendendo spesso i video disponibili agli utenti Linux solo per brevissimi periodi...
... se poi aggiungi che quando Microsoft ha abbandonato il progetto Silverlight anche il suo porting per Linux è stato abbandonato, facendo due più due si comprende che è già molto quel poco che sei riuscito a ottenere (io sono anni che non vedo niente)...
... se vuoi cercare di migliorare la situazione, fai come ho fatto io, ho scritto più volte al supporto RAI lamentandomi dell'impossibilità di accedere al loro "servizio pubblico", servizio a cui ho diritto pagando regolarmente tutti gli anni il canone televisivo.
La speranza è che se vengono bombardati frequentemente da legittime lamentele, probabilemente alla fine si muoveranno per migliorare la situazione.
ninja ha scritto:Purtroppo la tecnologia silverlight, se non ricordo male, è stata abbandonata dalla stessa mamma Microsoft, mi sa che solo la RAI e Mediaset continuano a utilizzarla...
Che tristezza
eDog I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
ninja ha scritto:Purtroppo la tecnologia silverlight, se non ricordo male, è stata abbandonata dalla stessa mamma Microsoft, mi sa che solo la RAI e Mediaset continuano a utilizzarla...
Anche Sky continua ad utilizzarla, purtroppo.
Sky usa Flash+un sistema DRM proprietario da installare solo per Windows. Niente Silverlight.
Ero convinto che fossero rimasti ancora con Silverlight (in effetti il sistema proprietario di Sky non è malaccio, anche se a volte si blocca con errori frequenti), meglio così
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.