Vi scrivo perché qualche tempo fa ho già provato con freemake a convertire i dvd che m’interessano (due con audio giapponese e sottotitoli italiani). Ebbene a fine conversione il video era ridotto come qualità in stato pietoso e i due dvd rovinati, tanto che solo a stento Windows media player riesce a visualizzarli, vlc non li vede neppure. Cosa ancora più “entusiasmante” dai dvd originali sono scomparse, apparentemente, le tracce sottotitoli.
Fortunatamente nella copia da me fatta dei dvd originali la qualità video e i sottotitoli sono tornati alla normalità.
Ma ora mi si ripropone il problema come convertirli in avi senza perdere qualità e naturalmente la traccia sottotitoli, che invece nessun programma è più in grado di vedere dai dvd originali.
Purtroppo non sono in grado di settare bitrate ecc, quindi mi serve un programma di semplice ed immediato utilizzo ma valido.
Chiaramente non Freemake, che per colpa o lode, con me ha chiuso, né programmi come bitripper, in quanto poi devo ricreare dvd con menu ma su dischi normali, quindi file di 20 gb o giù di lì sono improponibili. Per favore aiutatemi prima possibile. Grazie a tutti.
P.S. Se può interessare userò un pc windows 7 ultimate 64 bit, discretamente potente.
Un saluto affettuoso.