Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao
avrei una schermata da linkare ( uno screehshot salvato sul desktop ), ma scusate non so quali comandi devo usare per mostrarvelo...
volevo chiedervi come fare e poi cosa spuntare non essendo importante in fase di boot
Il mio desktop impiega troppo tempo per caricare il SO ( circa 5 min... )
Mi aiutate ?
Grazie
Ecco il link per la visualizzazione
Cosa posso spuntare per accellerare la fase di Boot troppo lunga?
oppure mi consigliate altri " trucchi" per rimpicciolire i tempi di attesa tra l'On e la schermata del desktop pronta?
Grazie
Buona sera Claudio e grazie della risposta
Allora: come AV dopo l'articolo di Crazy ho sostituito Windows essential con Bit Defender ( l'icona vicino all'orologio in basso è presente e " attivo ")
Ora provo ad eliminare le spunte per i programmi in avvio come mi hai detto e riavvio
Ti faccio sapere se è cambiato qualcosa
dopo il caricamento del bios iniziale il desktop visualizza per 2' e 26 sec un cursore lampeggiante in alto a sx
Dopo quindi 2' e 26'' esce la scritta Avvio di Windows - Microsoft corporation
Per l'arrivo delle 4 palline colorate che danno l'accesso al mio desktop ho dovuto aspettare altri 4' e 03 secondi
totale attesa 6 minuti e 29 secondi!!
ARIETE72 ha scritto:Ciao
avrei una schermata da linkare ( uno screehshot salvato sul desktop ), ma scusate non so quali comandi devo usare per mostrarvelo...
Controlla nel visualizzatore eventi (pannello di controllo - Strumenti amministrazione -Visualizzatore eventi ) se trovi qualche errore e qualche blocco nel momento dell'avvio del computer.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Disabilitandolo siamo passati da 6 minuti a meno di 40 secondi per caricare il SO.......
Se posso fare altro
Non ho parole...Grazie Crazy, grazie Claudio.
Ciao..
si è ripresentato il problema...circa 7 minuti per il caricamento
ora pero' NvStream è riportato tra gli " errori nella visualizzazione degli eventi del computer locale e non nella voce " critico "..
Ecco il dettaglio:
"Nome registro: Application
Origine: NvStreamSvc
Data: 12/01/2014 09:31:48
ID evento: 1
Categoria attività:Nessuna
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: HappyFamily-PC
Descrizione:
Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 1 dall'origine NvStreamSvc. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.
Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.
Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:
NvStreamSvc
Failed to set NvVAD endpoint as default Audio endpoint [0]
Se utilizzavi microsoft antivirus prova a vedere questo e controlla se hai effettivamente disattivato windows defender e tutti i servizi dell'antivirus. http://www.howtogeek.com/forum/topic/mi ... 0xc000000d
This procedure appears to solve the issue.
It MUST be done Exactly by the Steps.
1. DISABLE the Microsoft Antimalware Service
2. REBOOT the machine 3. DELELETE the EppOobe.etl File
(Reference Path) C:\ProgramData\Microsoft\Microsoft Security Client\Support\EppOobe.etl
4. REBOOT the machine
5. ENABLE the Microsoft Antimalware Service
6. REBOOT the machine
7. Frequently CHECK the Administrative Events Log under Custom Views to ensure the error does not reappear.
NOTE: Just Deleting the EppOobe.etl file and Rebooting will NOT work.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
crazy.cat ha scritto:Se utilizzavi microsoft antivirus prova a vedere questo e controlla se hai effettivamente disattivato windows defender e tutti i servizi dell'antivirus
Allora da start cerco defender e mi dice che il servizio WINDOW DEFENDER è disattivato..
Ma quindi era questo passo?? 1 DISABLE the Microsoft Antimalware Service
Ciao Crazy
si usavo windows essential prima di leggere il tuo articolo su BitDefender
Ora sono a lavoro
stasera torno a casa ed elimino quel file e ti faccio sapere
grazie della pazienza ( è anche per questo che sono favorevole a sostenere con donazioni TL )
ciao
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.