Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Io avrei bisogno di un software il quale collegato ad una applicazione funzionante, impedisse la sospensione del computer finchè questa lavora, poi spegnesse lo stesso quando finisce.
(Praticamente le fuinzioni anti standby e spegnimento di JD, finalizzate su un file exe a scelta).
Se gentilmente scrivi nome e posizione (in quale cartella si trova) del file exe, ti fornisco un pacchetto funzionante che svolga le funzioni da te richieste.
senzasoldi ha scritto:poi spegnesse lo stesso quando finisce.
Definisci meglio cosa intendi per "quando finisce".
Io ho inteso quelle due parole come: spegni il computer quando l'applicazione non è più attiva (non ci sono processi della stesse in esecuzione). Se ho capito bene ciò che intendevi, allora il mio pacchetto dovrebbe andare bene. Se invece necessiti che il computer venga spento quando l'applicazione ha terminato il proprio compito ma è ancora in esecuzione darò un'occhiata ma, in questo caso, non credo di poterti aiutare.
Io direi che possiamo provare il tuo pacchetto. L'applicazione al t6ermine del processo rimane accesa, non si chiude da sola, ma non credo abbia processi in corso.
NOTA IMPORTANTE: Tutti i file devono tutti risiedere sempre nello stesso percorso.
Cosa contiene il pacchetto:
Il pacchetto contiene cinque file: hashcat_antisleep.bat, hide.vbs, Insomnia.exe, launcher.bat e nircmdc.exe
Come funziona il pacchetto:
Il file launcher.bat esegue lo script hide.vbs che permette di eseguire lo script hashcat_antisleep.bat senza mostrarne la finestra. Lo script hashcat_antisleep.bat esegue Insomnia.exe (il programma responsabile dell'inibizione della sospensione del computer). L'interfaccia grafica di Insomnia è nascosta utilizzando nircmdc.exe
Effettuate le precedenti operazioni, lo script, attraverso un ciclo, controlla ogni minuto se il processo da monitorare è in esecuzione ed in caso affermativo il ciclo riprende daccapo. Nel caso il processo termini, non appena lo script rileva questo cambiamento, impartisce il comando di spegnimento forzato del computer entro un arco di 10 secondi.
Come si avvia:
E' necessario eseguire il file launcher.bat
Scusa il ritardo, ma ho potuto provare il software solo in questi giorni ed ho notato questo problema: esso spegne il computer solo se l'applicazione si chiude, se invece l'applicazione rimane aperta anche se non lavora, la macchina rimane accesa. Non riesci a superare tale problema ?
hashcat ha scritto:Effettuate le precedenti operazioni, lo script, attraverso un ciclo, controlla ogni minuto se il processo da monitorare è in esecuzione ed in caso affermativo il ciclo riprende daccapo. Nel caso il processo termini, non appena lo script rileva questo cambiamento, impartisce il comando di spegnimento forzato del computer entro un arco di 10 secondi.
Credevo fosse chiaro.
senzasoldi ha scritto:se invece l'applicazione rimane aperta anche se non lavora, la macchina rimane accesa. Non riesci a superare tale problema ?
Grazie
Non credo sia possibile, comunque provo a darci un'occhiata.
senzasoldi ha scritto:se invece l'applicazione rimane aperta anche se non lavora
Forse sono riuscito a trovare una possibile soluzione al problema ma devi chiarirmi cosa intendi con la precedente espressione. Io la interpreto come: "Quando l'attività dell'applicazione termina (il completamento raggiunge il 100%) e l'applicazione smette di lavorare..."
Infatti la barra di avanzamento a monitor segnala che ha raggiunto il 100%, quindi per quello che posso vedere e capire l' applicazione rimane visibile ma non lavora.
senzasoldi ha scritto:Infatti la barra di avanzamento a monitor segnala che ha raggiunto il 100%, quindi per quello che posso vedere e capire l' applicazione rimane visibile ma non lavora.
Grazie
Ottimo.
Ti basta sostituire il file hashcat_antisleep.bat (del pacchetto precedente) con QUESTO aggiornato. Non l'ho testato ma dovrebbe funzionare (attendo il tuo feedback).
Al3x ha scritto:serve solo come artificio per attivare un counter
E' utilizzato per riproporre il controllo (sezione :ALGO) una volta ogni minuto (dopo aver verificato che il software monitorato abbia completato le proprie operazioni (il titolo della finestra mostra 100%)).
P.S.: Ricontrollando il codice ho individuato un errore logico (che ho corretto). Il link nel precedente post è aggiornato.
nel ResKit di NT c'era un tool in grado di mettere in pausa un batch ma non ne ricordo il nome. In compenso in Windows 7 esiste un comando interno che potrebbe essere utile allo scopo
basta digitare timeout seguito dal numero di secondi che si desidera trascorrano prima che l'esecuzione riprenda
Grazie del materiale. Appena ho tempo gli do un'occhiata.
Penso comunque di mantenere la funzionalitá di "sleep" attraverso il ping perché tengo molto alla compatibilitá ed alla "portabilitá" dello script (che nel caso del batch, non essendo un linguaggio portabile, intendo come: <<cercare, per quanto possibile, di utilizzare solo codice nativo, evitando l'adozione di strumenti "esterni">>).
A me sembra che adesso funzioni correttamente. Però sostituirei, se possibile, Insonnia.exe con DontSleep.exe
Inoltre desidero sapere se funziona su win xp.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.