Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ho due computer, un desktop con win 7 e scheda wireless ed un notebook con win 8.1 collegato direttamente a modem router. Il primo vede correttamente le cartelle condivise del secondo e mi permette di accedervi, il secondo vede il primo ma non riesco ad accedervi. Continua a dirmi nome o password non corretti, ma sono sicuro di digitarli giusti perchè l'ho rifatto diverse volte.
Avete qualche suggerimento ?
supponiamo che i computer si chiamino rispettivamente Windows7 e Windows8 e che gli utenti si chiamino senzasoldi su entrambe le macchine.
Se dal pc Windows8 vuoi accedere alle condivisioni di Windows7, nel campo username che si presenta dovrai digitare
Il problema probabilmente deriva dal fatto che la macchina che richiede la risorsa, si presenta di default con le proprie credenziali (Windows8\senzasoldi) ed ovviamente la macchina con Windows7 non le riconosce. E' la stessa sintassi che si usa per accedere ad un dominio, ma nel caso di una macchina in workgroup, questo corrisponde al computername
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.