Compaq Mini 110 Hard disk danneggiato

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Compaq Mini 110 Hard disk danneggiato

Messaggio da tecniconapoletano »

Buonasera a tutti gli amici ,

un mio caro amico mi ha dato il suo mini book e mi ha detto ha dei problemi possiamo fare qualcosa ? allora con winflash ho creato una penna con windows xp e ho iniziato l'installazione quando ad un certo punto mi e' uscito il messaggio " HARD DISK DANNEGGIATO L'INSTALLAZIONE NON PUO' PROSEGUIRE " allora ho cercato un po' in giro se ci sono programmi per formattare l'hard disk a basso livello che possano essere installati su una pennetta usb ma non ho trovato niente , allora mi e' venuta la fantastica idea di smontare il pc e di prendere l'hd e formattarlo a parte in un altro computer ma non sono riuscito ad aprirlo , qualcuno mi potrebbe dare qualche indicazione ? prima che lo sbatto nel muro ? allego le foto in modo che possiate farvene un idea ho tolto le viti dal pannello inferiore pero' niente non si vuole aprire di nessuna maniera.

Grazie

ecco i link
http://imageshack.com/a/img716/4842/e41y.jpg
http://imageshack.com/a/img585/541/lezb.jpg
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Compaq Mini 110 Hard disk danneggiato

Messaggio da System » sab feb 01, 2014 11:27 pm


Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: Compaq Mini 110 Hard disk danneggiato

Messaggio da skizzzzo »

Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Compaq Mini 110 Hard disk danneggiato

Messaggio da hashcat »

Per quanto riguarda la formattazione a basso livello dai un'occhiata a QUESTA discussione.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Compaq Mini 110 Hard disk danneggiato

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

tecniconapoletano ha scritto:qualcuno mi potrebbe dare qualche indicazione, prima che lo sbatto nel muro?
Sostituiscilo, ed iscrivi l'hard disk alla gara del lancio del disco :mrgreen:
Sinceramente, se ha dei danni è difficile che li riesci a recuperare con un format a basso livello... puoi sempre tentarlo, ma la vedo dura che riesca a migliorare la situazione.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Compaq Mini 110 Hard disk danneggiato

Messaggio da tecniconapoletano »

Grazie a tutti ,

siete unici.
Tecnico Napoletano
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Compaq Mini 110 Hard disk danneggiato

Messaggio da tecniconapoletano »

Buonasera ,

i misteri della notte che non mi stanno facendo prendere sonno , allora eravamo rimasti a gparted , ok installato gparted formattato il disco , tutto apposto ho perfino installato windows 7 starter , cosa succede due giorni fa contento di aver finito questo pc chiudo tutto e metto in borsa e aspetto il giorno successivo il mio amico che se lo venisse a prendere , il giorno dopo per curiosità tento di dare un altra occhiata e cosa strana il pc si accende ma il monitor no. Oddio panico , allora cosa faccio chiamo l'amico e lo blocco e apro tutto il computer stacco ram , dissipatore , hard disk , tastiera lo spoglio di tutto stacco la batteria tampone e poi rimetto tutto apposto pero' non lo chiudo lo rimango aperto attaco la tastiera , hd , batteria , e la ram , Magicamente si apre tutto e funziona una meraviglia , allora pensando che fosse un problema di batteria tampone rimonto tutto e riaccendo il pc " DI NUOVO IL PROBLEMA " si accende il computer ma non il monitor , allora scocciato della situazione e fattasi l'una e mezza di notte stacco la ram dal suo slot.

Stamattina non sapendo come operare rimetto la ram nello slot , accendo il computer e tutto funziona normalmente si accende il video e tutto il resto , qualcuno mi consiglia di cambiare monitor o meglio lo schermo " MA PERCHE' ? " allora faccio un test della memoria e mi viene dato esito positivo , poi controllo lo stato di salute dell'hard disk e guardate che bel quadretto mi e' uscito :

Immagine

Allora armato di buona pazienza creo una penna con hddreg per cercare di riallocare i settori segnalati da cristal disk info , faccio partire il programma all'avvio del computer e magicamente non trova ne un settore da riallocare , ne un settore danneggiato dell'hd.

Non contento faccio anche un chkdsk /f/r dopo quasi 3/4 d'ora abbonandati tutto finisce riapro cristal disk info e con grande stupore non si e' risolto nulla.

Non ho piu' idee la ram per memtest e utilità di windows 7 starter e' ottima

Hdd reg e chkdsk non hanno trovato nulla di anormale.

Ho messo anche la nuova pasta termica sul processore ( tanto per ) ma niente questo mini pc ha rotto i coglioni scommettiamo che domani mattina lo apro ed il monitor non si accende nuovamente ?

Grazie a tutti per l'attenzione
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Compaq Mini 110 Hard disk danneggiato

Messaggio da System » ven feb 21, 2014 12:30 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio