Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
[Claudio]

Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:posso chiederti per essere assolutamente certo, quale opzione devo scegliere su IMG Burn?
Immagine

Dead, mi è venuto in mente che, in una occasione, ho avuto anche io lo stesso problema; lo ho risolto utilizzando un lettore CD esterno (questo non significa che il lettore CD del computer non funziona, potrebbe semplicemente, non essere riconosciuto).
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da System » mar mar 18, 2014 6:45 pm

hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)

Messaggio da hashcat »

The Walking Dead ha scritto:Di solito uso CD Burner, e non ho molta esperienza con questo programma. :)
Non conosco bene CDBurnerXP ma il problema potrebbe risiedere nello stesso file scaricato che, per qualche motivo, risulta corrotto o incompleto (capita). L'unico modo certo per verificare che il file sia integro è quello di confrontarne l'hash SHA1 calcolato attraverso un software quale HashMyFiles con quello ufficiale (devono coincidere):

Codice: Seleziona tutto

C4C4A6493E2C45649BAF75A045CA922DB0C7CA58
;)
“The quieter you become, the more you can hear”
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

hashcat ha scritto:..... il problema potrebbe risiedere nello stesso file scaricato che, per qualche motivo, risulta corrotto o incompleto (capita). ;)
Concordo, Hash :approvo .... è la ragione per cui ho postato i link per scaricare la ISO dal mio account MEGA (perché sono certo che siano entrambe funzionanti).
hashcat

Messaggio da hashcat »

[Claudio] ha scritto:è la ragione per cui ho postato i link per scaricare la ISO dal mio account MEGA (perché sono certo che siano entrambe funzionanti).
Ottimo. Per evitare confusioni: attenzione a non confrontare l'iso fornita da [Claudio] con l'hash ufficiale poiché calcolando l'hash di quest'ultima esso differirebbe per via della modifica effettuata (rimozione del file ei.cfg). Quanto suggerito nel mio precedente messaggio si applica all'iso ufficiale.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)

Messaggio da The Walking Dead »

Grazie a tutti rag, un ringraziamento particolare a Claudio.
Ho seguito per intero la procedura da lui consigliata ed ho appena terminato.
C ++ redistributable adesso è nel menù installazioni e non ho notato problemi di sorta.

Mi mancavano due driver che non riuscivo a trovare ed ho usato Driver Booster, concordate sulla scelta?

Domani faccio un backup del sistema.
Grazie ancora in particolare a Cla.
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:Ho seguito per intero la procedura da lui consigliata ed ho appena terminato.
C ++ redistributable adesso è nel menù installazioni e non ho notato problemi di sorta.
Perfetto; solo per sapere: era poi un problema di CD masterizzato male o di lettore CD non riconosciuto?.
Mi mancavano due driver che non riuscivo a trovare ed ho usato Driver Booster, concordate sulla scelta?
Se li ha trovati .... si, ovviamente (sai che apprezzo molto Driver Booster).
Ma per favore, Dead ..... :evil:

P.S.:

1) per il Backup, ti suggerisco TODO BACKUP (e ricorda di creare il disco di avvio, può sempre tornarti utile);

2) se devi partizionare il disco, utilizza la funzionalità integrata in Windows 7, funziona egregiamente ( se ti serve un convertitore, CLICCA QUI ).
The Walking Dead

[Claudio] ha scritto:
The Walking Dead ha scritto:Ho seguito per intero la procedura da lui consigliata ed ho appena terminato.
Perfetto; solo per sapere: era poi un problema di CD masterizzato male o di lettore CD non riconosciuto?.
Se li ha trovati .... si, ovviamente (sai che apprezzo molto Driver Booster).
Ma per favore, Dead ..... :evil:

P.S.:

1) per il Backup, ti suggerisco TODO BACKUP (e ricorda di creare il disco di avvio, può sempre tornarti utile);

2) se devi partizionare il disco, utilizza la funzionalità integrata in Windows 7, funziona egregiamente ( se ti serve un convertitore, CLICCA QUI ).
Ho usato il lettore CD interno come la volta scorsa, quindi credo fosse un problema del vecchio cd. :)

Per i driver, sono riusciti a trovarli tutti stamattina ed installarli senza usare driver booster.
Il disco è già partizionato, grazie comunque.
Adesso do un occhiata a Todo. :)
Mille Grazie Cla, sempre presente.

PS: spero non stia parlando troppo presto anche questa volta. :D
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:Ho usato il lettore CD interno come la volta scorsa, quindi credo fosse un problema del vecchio cd. :)
.... PS: spero non stia parlando troppo presto anche questa volta. :D
Più che probabile fosse il CD, Dead; per il resto, oramai hai "scollinato", quindi non vedo quale problema potresti incontrare (hai solo perso un pò di tempo, per via di un paio di imprevisti).

:approvo
The Walking Dead

[Claudio] ha scritto:
The Walking Dead ha scritto:Ho usato il lettore CD interno come la volta scorsa, quindi credo fosse un problema del vecchio cd. :)
.... PS: spero non stia parlando troppo presto anche questa volta. :D
Più che probabile fosse il CD, Dead; per il resto, oramai hai "scollinato", quindi non vedo quale problema potresti incontrare (hai solo perso un pò di tempo, per via di un paio di imprevisti).

:approvo
Grazie mille Cla, senza di te mi sarei arreso.
Sto lavorando su questo pc da Venerdì sera, sono esausto. :D
Ho due dubbi, se vuoi dirmi la tua mi farebbe piacere.

Faccio il backup con tutti i software che uso o senza?
Ho installato per primo un driver con Driver Booster, ma poi ho trovato quello ufficiale del mio portatile, li ho installati entrambi.
Lascio tutto cosi?
Adesso non saprei come intervenire.

PS: è sparito finalmente anche il problema delle mille milla lingue che mi proponeva WU, adesso c'è solo l'ita.
Ho fatto l'attivazione telefonica, e stranamente mi dava solo 3 giorni di tempo per farlo. :s
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

Ho installato per primo un driver con Driver Booster, ma poi ho trovato quello ufficiale del mio portatile, li ho installati entrambi.
Lascio tutto cosi? Adesso non saprei come intervenire.
O da Gestione Dispositivi (Strumenti di Amministrazione / Gestione Computer) rimuovi il driver (non so a cosa sia riferito), riavvii e reinstalli il driver ufficiale, oppure se non noti problemi (punti interrogativi o triangolini gialli in Gestione Dispositivi), lascia tutto come si trova.
Ho fatto l'attivazione telefonica, e stranamente mi dava solo 3 giorni di tempo per farlo. :s
Esatto, è il tempo che viene dato per la attivazione del sistema.
The Walking Dead ha scritto:Faccio il backup con tutti i software che uso o senza?
Questo è ciò che di norma faccio io (ma ognuno di noi si comporta in maniera diversa).

Nella tua situazione farei un BACKUP PULITO - solo sistema operativo + Internet Explorer - Office + Net.Framework - tutto aggiornato - quando esegui il backup, includi anche la partizione DATI anche se vuota (e ricorda di creare il DISCO DI AVVIO).

Prima di eseguire il BACKUP: 1) pulizia disco (compresa pulizia file di sistema); 2) deframmentazione disco.

Fatto il BACKUP COMPLETO, installa la parte software personale; terminata questa, fai un altro Backup comprensivo di tutto (questo lo faccio tutti i mesi dopo il rilascio degli aggiornamenti mensili e installato gli eventuali aggiornamenti software - il mese successivo cancello il backup del mese precedente).
The Walking Dead

Perché suggerisci di includere anche la partizione dati, anche se vuota? :)
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:Perché suggerisci di includere anche la partizione dati, anche se vuota? :)
Due ragioni (se userai TODO BACKUP):

1) nel caso in cui tu dovessi ricorrere al BACKUP PULITO, non rischi di perdere la "struttura" della partizione DATI (se non ricordo male, anche Crazy - ma non solo lui - ha fatto i conti con questo piccolo particolare).

Fermo restando che, nel caso in cui fosse necessario utilizzarlo, prima dovrai salvare i dati contenuti nella partizione DATI, visto che quella contenuta nel backup sarà vuota.

2) cosi ci fai l'abitudine, per i backup successivi (quelli mensili).

Un ultimo suggerimento: almeno il BACKUP PULITO salvalo e conservalo su una unità esterna (le ragioni, mi sembrano evidenti).
The Walking Dead

Ok grazie per il chiarimento.
E grazie ancora per l'aiuto, indispensabile. :)
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:E grazie ancora per l'aiuto, indispensabile. :)
Ma smettila Dead :evil: ..... gli amici non si ringraziano .... altrimenti che amici sarebbero?? :->
The Walking Dead

Uhm... però rag non ho l'audio nei giochi, durante le cutscene, mentre va perfettamente in ogni altra situazione.
Cosa potrebbe essere?

L'HdMI?
Ho mancato qualche driver?
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

Inizia con il dare una OCCHIATA A QUESTE SOLUZIONI, Dead (il FIXIT lo riserverei come ULTIMA soluzione).
The Walking Dead

[Claudio] ha scritto:Inizia con il dare una OCCHIATA A QUESTE SOLUZIONI, Dead (il FIXIT lo riserverei come ULTIMA soluzione).
Cla ci sto lavorando da ieri sera.
Ti elenco i passaggi che ho seguito.
Metodo 1: Verificare la presenza di problemi noti
L'audio è assente in più giochi, per questo credo non sia un problema di un gioco specifico, e solo durante le cutscene.
Metodo 2: Ridurre l'accelerazione hardware DirectSound
Su Windows 7 non è più possibile modificare questo parametro.
Metodo 4: Installazione della versione più recente di DirectX
Fatto, ma non risolve purtroppo.
Metodo 5: Aggiornare i driver della scheda audio
Audio e video aggiornati.
Metodo 6: Sostituire la periferica di riproduzione prefenziale con la periferica di gioco compatibile
Su WIndows 7 non esiste questa possibilità,

Ho aggiornato tutti i driver con Driver Booster, ho usato la vecchia versione dei driver audio e video per capire se fosse un problema con la nuova versione (poi ho riaggiornato tutto), ho usato anche il fix it.
Mi manca solo
Metodo 3: Riavviare il computer con avvio parziale
:)
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

Controlla le impostazioni dell'uscita audio (dovrebbe essere impostata come 2.1)
The Walking Dead

[Claudio] ha scritto:Controlla le impostazioni dell'uscita audio (dovrebbe essere impostata come 2.1)
Però non saprei dove trovare questa opzione.
Puoi indicarmela?

In audio ho impostato come segue...è corretto?
Grazie ancora Cla. :)
Immagine
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

Non capisco perchè Audio Digitale (HDMI) viene indicato come DISATTIVATO / SCOLLEGATO; quantomeno dovrebbe essere visto come PRONTO.

Vai un pò in GESTIONE DISPOSITIVI, clicca su VISUALIZZA, scegli MOSTRA DISPOSITIVI NASCOSTI e verifica che non ci siano AVVISI (espandi anche la sezione Controller Audio, video e giochi e controlla).
The Walking Dead

[Claudio] ha scritto:Non capisco perchè Audio Digitale (HDMI) viene indicato come DISATTIVATO / SCOLLEGATO; quantomeno dovrebbe essere visto come PRONTO.

Vai un pò in GESTIONE DISPOSITIVI, clicca su VISUALIZZA, scegli MOSTRA DISPOSITIVI NASCOSTI e verifica che non ci siano AVVISI (espandi anche la sezione Controller Audio, video e giochi e controlla).
Nessun avviso. :)
HDMI posso attivarlo e in quel caso verrebbe impostato su non collegato.
È tutto ciò che posso fare.
Deve essere necessariamente un opzione di Windows, perché lo fa con diversi giochi che uso per i miei nipotini. :)
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:HDMI posso attivarlo e in quel caso verrebbe impostato su non collegato. È tutto ciò che posso fare.
C'è qualcosa che non va (e dubito si tratti di una opzione di Windows).

Devo presumere che HDMI venga visto cosi perché il computer non è collegato tramite cavo HDMI a un monitor (quindi è corretto).

Fai una cosa: prova a disinstallare i driver audio, riavvia e lascia che imposti quelli generici Microsoft; poi esegui Windows Update e verifica che non ci siano aggiornamenti per audio disponibili nella sezione FACOLTATIVI (ovviamente anche nel caso in cui dopo il riavvio non vengano impostati driver generici).
The Walking Dead

Prima del cambio HD funzionavano correttamente questi stessi giochi.
Le casse funzionano correttamente, e anche l'audio in ogni altra situazione.

Se disinstallo i driver audio e riavvio, Windows mi scarica quelli di Realtek che già avevo lol.
[Claudio]

Messaggio da [Claudio] »

Bah .... a questo punto prova a verificare le impostazioni audio (nelle opzioni) di un qualsiasi gioco.
The Walking Dead

[Claudio] ha scritto:Bah .... a questo punto prova a verificare le impostazioni audio (nelle opzioni) di un qualsiasi gioco.
Provato, non funziona, grazie comunque per la disponibilità.
Se dovessi trovare la soluzione posterò qui nel caso servisse ad altri.

Grazie. :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da System » ven mar 21, 2014 5:42 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite