Direi proprio di si.sondlive07 ha scritto:evidentemente la mia key vale solo per l'aggiornamento
Errore installazione windows 7
Regole del forum
- crazy.cat
- Amministratore
- Contatta:
Re: R: Errore installazione windows 7
Re: Errore installazione windows 7
Di Vista hai parlato a tempo scaduto, della Key per l'aggiornamento a Win 7 solo ora.
Eddai Sond non puoi dire che sei stato frainteso e che io non ho capito.
- sondlive07
- Livello: Disco fisso (9/15)
leggi tu stesso quello che ho scritto all'inizioavevo scaricato dalla digital river le versioni di seven 32bit per poter un giorno installarlo sul mio pc oppure per risolvere eventuali problemi.
avevo scaricato sia la versione con il sp1 incluso, sia la versione N ( in inglese ed italiano )
masterizzo la versione home premium 32bit sp1 (eng ) pensando poi di cambiarne la lingua installando il pacchetto in un secondo momento....
faccio partire il pc, l'installazione parte regolarmente solo che ad un certo punto ho ricevuto questo messaggio:
annullo il tutto. riprovo con la versione in lingua italiana ( senza sp1) ma il risultato è lo stesso.
in rete la microsoft informa che potrebbe essere colpa del programma usato per masterizzare il file iso....allora provo con poweriso ma il risultato è lo stesso...
mi ricordo di avere virtual box portable e allora provo ad installare le due versioni di seven ( sia quella in inglese sia quella in italiano ) ma in tutti e due i casi virtual box mi rileva un errore e non può procedere all'installazione di seven:
invece con la versione N di seven riesco ad installarlo su virtual box.
provo a riscaricare i file http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... ack-1_7673
ma i link non sono più funzionanti...
siccome ho pensato che gli amici della microsoft hanno bloccato il tutto ho interrotto l'installazione della versione N nel timore che non mi prendesse una volta installato il tutto la mia key ( genuina anche se del upgrade )....cioè la versione è giusta alla mia key e dovrebbe prenderla ma dopo questo non mi fido tanto....
ora non so che fare, vorrei dare l'addio a vista ed installare seven pulito pulito per di più senza media player e iexplorer ( che non ho mai usato ) ma come ho detto non vorrei che....
avete dei consigli da darmi ?
Groucho Marx
Chiedo scusasondlive07 ha scritto:.... siccome ho pensato che gli amici della microsoft hanno bloccato il tutto ho interrotto l'installazione della versione N nel timore che non mi prendesse una volta installato il tutto la mia key ( genuina anche se del upgrade )....cioè la versione è giusta alla mia key e dovrebbe prenderla ...

- sondlive07
Groucho Marx
- sondlive07
skizzzzo ha scritto:Parti con l'installazione di Steven, quando ha finito di copiare i file esci dall'installazione e poi ripeti l'installazione dall'inizio, Steven non capisce che stai installando su Steven e vede i file come se fossero di una precedente versione, in questo modo una versione aggiornamento verrà poi attivata senza problemi, in poche parole non serve installare da capo Vista ma basta fare questo trucchetto. Garantito da me che funziona.
Grazie del consiglio skizzzo ma a dire la verità non ho capito bene cosa dovrei fare...
Groucho Marx
- sondlive07
Groucho Marx
- sondlive07
Groucho Marx
Un cosa non riesco a capire Sond: se hai una Key di aggiornamento, avrai anche il CD di Windows per eseguire l'update da Vista a Windows 7 (ora, capisco tu vorresti avere un "sistema pulito" ..... ) ma ..... perché non fare l'update (in fondo cambia poco) ?.sondlive07 ha scritto:Grazie del consiglio skizzzo ma a dire la verità non ho capito bene cosa dovrei fare...
- sondlive07
si clà ho il dvd di upgrade....l'installazione pulita è più una cosa mia.....[Claudio] ha scritto:Un cosa non riesco a capire Sond: se hai una Key di aggiornamento, avrai anche il CD di Windows per eseguire l'update da Vista a Windows 7 (ora, capisco tu vorresti avere un "sistema pulito" ..... ) ma ..... perché non fare l'update (in fondo cambia poco) ?.

cioè se ho capito bene io inizio l'installazione di seven ma che poi non devo ultimare... riprendo l'installazione ma questa volta scelgo aggiornamento ?skizzzzo ha scritto:poniamo caso che si deve cambiare hard disk, l'installazione di una versione aggiornamento non verrebbe attivata, allora se io non voglio installare il sistema precedente e poi installare l'aggiornamento mi basta iniziare l'installazione con la versione aggiornamento e interromperla dopo che ha fatto l'espansione dei file e li ha copiati, ci vuole molto meno che ha installare due sistemi, windows non riconosce a quale versione appartengono quai file, li vede e quindi per lui tu stai aggiornando da una versione all'altra, quindi se tu avevi gia' installato il 7 ti bastava reinstallarlo e poi te l'avrebbe attivato, ti saresti ritrovato poi la cartella windows old che si puo' eliminare andando in pulizia file di sistema.
se è cosi come la mettiamo con la key ? la prende dici ? ma poi il sistema operativo risulta come genuino ?
Groucho Marx
- sondlive07
Quasi quasi provo ;-) .
Grazie skizzzo
Groucho Marx

http://www.megalab.it/2673/installare-w ... -operativo
-