Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
E' da molto tempo che non "tocco" Comodo quindi non posso aiutarti in un eventuale configurazione di questo software.
Nel caso di Online Armor, se segui le istruzioni postate in precedenza, non hai necessità di chiudere delle specifiche porte in quanto tutto il traffico proveniente dai dispositivi non autorizzati manualmente da te, è filtrato (almeno a livello teorico).
P.S.: Le istruzioni per creare regole del firewall (fra cui il blocco di specifiche porte) sono reperibili QUI (guida ufficiale).
La domanda è sempre la stessa: cosa può interferire con la portata e qualità del segnale emesso da tuo router?
1) ostacoli fisici (pareti, tubi di metallo presenti nella muratura ecc)
2) interferenze di apparecchi che usano la frequenza dei 2,4Ghz, il caso più frequente è quello della base dei cordless collocata troppo vicino al router
3) interferenze sul canale in uso da parte di router del vicinato. In questo caso aiuta molto fare una verifica con una delle tante app per Android, consiglio vivamente Analizzatore WiFi. Se ci sono altri router nelle vicinanze, controlla su quali canali trasmettono (da 1 a 13/14) e scegli, impostandolo manualmente, quello più favorevole proveniente dal tuo TP-Link (canale libero e con segnale più forte). Sempre con l'aiuto dell'app, puoi provare a spostare il router di qualche metro e vedere se il segnale ai piani superiori migliora. Il percorso che le onde possono seguire è spesso aleatorio ed imprevedibile e va provato sul posto.
4) se hai un modello dual band, potrei ipotizzare che hai agganciato il SSID che trasmette sui 5Ghz che ha una penetrazione degli ostacoli molto inferiore alla frequenza di 2,4Ghz
spunti te ne ho dati e se non risolvi, vale il suggerimento di optare per i powerline
Non lo posso spostare da dove sta (se non di pochi centimetri ) E' vicino alla cassa all'entrata del ristorante [messi in un semicunicolo che probabilmente ostacola ancora di più già la distanza di per se che voglio raggiungere tra Router e il mio PC,ovvero una quindicina di metri in orizzontale,per c.ca tre di altezza)
4) se hai un modello dual band, potrei ipotizzare che hai agganciato il SSID che trasmette sui 5Ghz che ha una penetrazione degli ostacoli molto inferiore alla frequenza di 2,4Ghz
..non lo so,e non so vedere (magari adesso che hai il modello,e se hai un momentino potresti vedere tu )
Intanto sto aspettando che apre il negozio per riportarglielo (mi ero messo già d'accordo prima) sperando che ha qualche altra opzione .
Purtroppo glielo riportato. Mi ha dato un altro dispositivo tipo adapter reapeter,ma mi dava connessione limitata. (gentilissimo il gestore del negozio)
Adesso sono punto e a capo.
Ho quasi gettato la spugna e credo comprerò una antenna (quella da venti euro c.ca insomma) con la quale spero di prendere il segnale su da me.
Giù si connetterebbero tramite WiFi (che piglia bene il segnale [da dove scrivo adesso] ,e su nell'appartamento mi connetterei con l'antennina [sperando che funge]
Come sicurezza ho già impostato una WPA/PSK e indicherò al Firewall che la rete non è attendibile (che devo fare!? un po ho da fare e un po mi sono rotto. Poi appena ho la testa libera vedrò come fare,anzi sto optando per un altra connessione sopra,ma è tutto da vedere.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.