Ginho ha scritto: Ma la velocità della USB in lettura/scrittura non è nettamente inferiore a quella della SSD?
Solitamente è così, ma non sempre.
Sul vecchio netbook di mio padre la velocità in scrittura (disco a stato solido da 8 GB) era di 10 MB/s o meno (se ricordo correttamente).
P.S.: Anche quella in lettura era decisamente limitante.
Dopo un po' di cambi, ora ho questa configurazione, cioè un tri-boot con:
-Ubuntu 13.04 con Unity
-Arch Linux con Cinnamon
-Windows 8 Professional
Arch mi sta troppo piacendo, è l'apoteosi dello smanettamento, cosa che io adoro. E' complessa, ma se la sai gestire ti da davvero tante soddisfazioni
Ginho ha scritto: Ma la velocità della USB in lettura/scrittura non è nettamente inferiore a quella della SSD?
Solitamente è così, ma non sempre.
Sul vecchio netbook di mio padre la velocità in scrittura (disco a stato solido da 8 GB) era di 10 MB/s o meno (se ricordo correttamente).
P.S.: Anche quella in lettura era decisamente limitante.
Confermo, i 10 MB/s in realtà erano in lettura, ma in scrittura è anche peggio, nei momenti in cui il sistema viene messo sotto stress ci sono punte di 0,1 MB/s reali in scrittura, una cosa allucinante...
... per questo sono stato costretto a ottimizzare il sistema, per spremere il massimo dal mediocre 'hardware a disposizione, il vero vantaggio del netbook stava nella vera portabilità che i notebook non avevano mai realmente fornito fino a quel momento, tutto (escluso il lettore CD/DVd) in circa 1 Kgr di peso e a un prezzo accessibile a tutti.
Purtroppo le prime versioni sono uscite fornite con questi penosi dischi a stato solido di bassissima capacità e dalle scarsissime performance.
ninja ha scritto:Unity lo trovo insopportabile, irritante...
Confermo.. io sono rimasto fedele a Gnome 2. Ho provato praticamente tutti i DE, ma non mi sono trovato con nessuno :doh
A me sono piaciuti molto XFCE 4, LXDE ed Enlightenment 17...
... purtroppo nessuno di questi riesce a raggiungere la maturità di GNOME 2, il migliore fra tutti i DE che ho utilizzato, con gli anni era diventato anche un po' pesante e appena caricato occupava circa 200-220 MB di RAM (troppi per un sistema datato, LXDE ne occupa meno della metà), un piccolo prezzo da pagare per le moltissime funzionalità integrate che tanto rendevano la vita semplice all'utente.
poi sostituisci managed=false
con managed=true
Hai mai provato?
[OT MODE=OFF]
Sul mio desktop e sul netbook: Debian stabile 64bit con KDE.
Su quello dei ragazzi, stessa Debian + Win7 per giochi vari e aggiornamenti del cell.
Ciao
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Vario spesso distro, probabilmente trascorro la maggior parte del tempo su Debian.
Nel computer di famiglia (che ho assemblato utilizzando componenti riciclati da altri dispositivi) avevo installato Linux Mint ma, in breve tempo, decisi di sostituirlo con Fedora 20 (xfce).
ciao
io utilizzo zorin 8 (ubuntu 13.10)non cè unity è veramente una favola tantissimi aggiornamenti e tutto funziona a meraviglia .
prima avevo zorin 7 12.04 però era un pò instabile sul mio desktop adesso aspettiamo la versione di zorin con 14.04 http://translate.googleusercontent.com/ ... yPeixojHYA
ciao ciao
Anche a me il nuovo gnome unity mi fa sclerare (e ho la convinzione che faccia sclerare anche l'hardware).
Detto ciò, per anni ho usato ubuntu e/o derivate, e anche debian, ma con ubuntu non ho avuto un buonissimo rapporto, continuavo solo perché nella mia ignoranza credevo che fosse l'unico linux esistente. Poi ho capito molte più cose su linux (e molte probabilmente dovrò ancora capirne altrettante) e, provando diverse distro, mi sono fermato a fedora e derivate (anche centOS e scientific linux).
Con debian avevo invece un rapporto buono, ma la mancanza di un forum di supporto paziente e accomodante, mi hanno spinto a cercare altri lidi.
Sul mio Hp M 550 ne ho provate quasi una sfilza ma alla fine ho messo la Mint anche se per configurare la wi-fi ed i driver ho dovuto utilizzare almeno una volta il cavo lan !
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.