Ragazzi mi sapreste spiegare come mai quando cerco qualcosa per lubuntu non trovo quasi nulla?? ho notato che kubuntu/xubuntu sono più supportate di lubntu nonostante sia una derivata uffiiciale ormai... stavo pensando a cambiare distro se continua cosi....
non che le cose non le si trovino,però sembra che lubuntu non venga calcolata.
Si puoi, ma visto che non userai quasi mai linux, ti conviene configurare ubuntu su una pendrive e qundo lo vorrai usare, su qualsiasi pc, inserisci la pendrive e fai il boot li
raffo77 ha scritto:Si puoi, ma visto che non userai quasi mai linux, ti conviene configurare ubuntu su una pendrive e qundo lo vorrai usare, su qualsiasi pc, inserisci la pendrive e fai il boot li
Beh fino a quando avevo il fisso lubuntu lo usavo tutti i giorni, in pratica ho un notebook con windows ed uso principalmente photoshop e navigo, e lubuntu sul fisso, che utilizzavo sempre per navigare ed altre cosette,lo usavo spesso quando il mio gatto utilizza il notebook come letto.... , però siccome ho ancora l'hard disk con lubuntu dentro potrei comprare un box e usarlo da usb anche cosi, però.... non è che va pi lento in questo modo, sai la lettura avviene da usb in quel caso, non so se mi hai capito.
Dipende se usi USB2.0 e SATA2, non fa poi cosi troppo da collo di bottiglia.
Esegui dei test..
Se devi usare il disco in usb e tenerlo sempre sul fisso non te lo consiglio, usa il disco interno, la pedrive era comoda per spostarla su tutti i pc.. io ne ho una con linux backtrack, una voyager gt che ha un buon accesso al disco (circa 35MB/s)
io intendo utilizza l'hard disk da 2.5" in un box e collegarlo al portatile con magari la presa usb o 2.0 oppure quella 3.0, nella penna lo inserirei pure però quella più rapida mi serve per altro e le altre due che ho non han un buon rapporto di lettura/scrittura.
Ho recentemente installato Zorin Lite su un hard disk 2.5 dentro un portatile, poi il portatile si è rotto e allora ho voluto provare a collegare l'hard disk al mio fisso con un adattatore usb, funziona alla grande e non noto un gran che di rallentamento.
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.