Alimentatore per pc, vedi art. guida all'acquisto...

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
vince1948
Livello: Workstation (10/15)

Alimentatore per pc, vedi art. guida all'acquisto...

Messaggio da vince1948 »

In riferimento all' articolo guida acquisto nuovo pc 2014, chiedo se è proprio necessario un alimentatore cosi potente, 500 W.
Si può sapere, anche pressappoco, il consumano dei vari componenti?
Tutto questo perché intendo, se è possibile, sfruttare il materiale che ho, un Dell Dimension 8300, indi case, alimentatore, HDD 500GB, masterizzatore ecc...
Per riassemblare un pc, un poco più performante, che poi come tutti gli altri che ho cambiato, regalerò.
Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Alimentatore per pc, vedi art. guida all'acquisto...

Messaggio da crazy.cat »

vince1948 ha scritto:Si può sapere, anche pressappoco, il consumano dei vari componenti?
L'alimentatore te lo puoi calcolare in base ai vai componenti http://www.extreme.outervision.com/psuc ... orlite.jsp
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
vince1948

Messaggio da vince1948 »

Molto bene grazie.
Ci sto dentro e ne avanza, allora non capisco il perché della scelta 500W, dato che la mia configurazione è pressoché uguale alla proposta.
Ocio che non sto criticando la scelta, ci mancherebbe, cosi per curiosità, mi piacerebbe sapere come sono stati calcolati, sicuramente mi scordo qualcosa.
Uno screen della impostazione per arrivare a 500W, magari mi illumina.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Al3x
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 17 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da Al3x »

considera un aspetto, gli alimenttori forniti con i PC di marca sono qualitativamente migliori di quelli da 20/30 euro che troviamo nei negozi di informatica. E' preferibile averne uno da 300W (reali) di qualità piuttosto che un prodotto da scaffale da 500W (fasulli). Può sembrare una valutazione empirica ma se confrontate i pesi, quelli "cinesi" pesano la metà di un ali di marca ed un motivo ci sarà.
Concludendo, sono convinto che quello fornito con il tuo DELL è di molto superiore ad uno di quelli commerciali da 500W di cui sopra ;)
I :amore Sasha
vince1948

Messaggio da vince1948 »

Buone notizie le tue, Infatti è abbastanza silenzioso e noie mai, grazie.
Cosa ne dici se acquisto un processore usato?
Ok c'è sempre il rischio dell'usato, ma se sto sul moderno non potrà essere stato molto sfruttato, ovvio se il prezzo è stracciato.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio