Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ragazzi, stavolta ho proprio bisogno di aiuto, causa formattazione pc, avevo salvato su un disco esterno Toshiba da 1000 gb tutto il backup del mio pc. Ora la cartella contenente il backup è misteriosamente scomparsa. Ieri c'era ora non più. La memoria del disco tuttavia non appare svuotata. Come posso fare per ritrovarla. Ho già visualizzato i file nascosti e i file protetti da sistema, ma continua non comparire questa cartella. Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi, lì ci sono anni di lavoro completamente perduti. Consigliatemi qualcosa, vi prego, il disco non è mai stato formattato. Rispondete subito per favore. Grazie mille a tutti.
Buonasera Teresa, dal momento che hai detto che la memoria occupata rimane la stessa, ti volevo chiedere se per caso hai involontariamente spostato all'interno di un'altra cartella questo backup. Inoltre, hai già provato con la funzione cerca all'interno di questo disco?
Purtroppo sì, ho controllato in ogni cartella e sottocartella ma niente, ed anche con la funzione "cerca" quella cartella, che aveva un nome ben specifico "backup", non c'è. Non so più che fare. Qualche altro suggerimento please. Grazie.
Leggendo un po' in giro ho letto di persone che hanno risolto eseguendo uno scan disk sul disco in questione, altri con programmi per il recupero dei dati. Se lo scandisk non risolve, faremo un tentativo con qualche programma specifico per il recupero dei dati, ma ti premetto fin da subito che quando andiamo a recuperarli non avranno più il loro nome originale.
Prova a far girare recuva https://turbolab.it/17 e vedi se ti trova la cartella.
se ti trova i file, dovrai salvarli sul disco fisso e non su quello esterno per non perderli irrimediabilmente.
solo dopo li sposterai nuovamente.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Grazie a tutti. Purtroppo, trattandosi di centinaia di giga e milioni di file, il recupero attraverso lo scan disk temo che risulti per me impossibile o troppo difficile in quanto sarebbero davvero troppi i file da riconoscere. Perciò vorrei provare con programmi tipo il Recuva, però a questo punto chiederei se ci sono programmi di questo genere specifici per recuperare file solo dalla cartella perduta (inserendo il nome della cartella che conteneva i file da recuperare per esempio) e non dall'intero disco che contiene anche vari file che non fanno parte del backup e non sono andati perduti. Esiste qualche programma di questo genere? Grazie ancora a tutti.
Con l'inserimento del nome cartella non me ne ricordo, ai termini della ricerca file ti cambia poco, ti dovrebbe poi mostrare i percorsi dove si trovavano i file.
Fai prima a provare e vedi cosa ti trova, basta che non salvi i file sul disco esterno non rischi di perdere ulteriormente niente.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.