Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Buonasera,
qundo chiamo qualsiasi numero nella mia rubrica contatti (Gmail), sul telefono del numero chiamato, il mio numero viene identificato come "Privato", anche se è salvato nella rubtica della persona chiamata; e viceversa. Se mi chiama una persona, di cui ho salvato il numero in rubrica, il Nexus lo identifica come sconosciuto. Come mai? Avete qualche soluzione?
Il problema è importante, perchè molte persone vedendo numero privato non rispondono alla chiamata.
Niente, non funziona. Però ho capito che il problema non dipende dal telefono, ma dal mio operatore (TIM); in quanto ho provato ad utilizzare il mio vecchio cellulare (Nokia Lumia 610), e la situazione è la stessa.
Adesso che ci penso, il problema mi si presenta da quando, leggendo qui viewtopic.php?f=23&t=2390, ho disattivato i due servizi. Che centri qualcosa?
In settimana proverò a passare in un centro TIM per avere informazioni riguardanti il problema.
Dopo essere passato in un TIM Store, ed aver chiamato il 119, ho risolto da solo...
Nell'area clienti 119.it, ho notato che avevo disattivato l'opzione Chi è; senza la quale è impossibile visualizzare il numero di chi chiama e viceversa.
Appena l'ho attivata, tutto è tornato normale.
Grazie comunque dell'aiuto, spero di tornare utile a qualcun' altro nella mia stessa situazione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.