Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
vi disturbo in quanto il notebook di mia figlia ha subito un guasto ad un alloggiamento di un banco di memoria.
Il notebook in questione è un HP Pavillion dv6 1350l, ha qualche anno (credo di averlo acquistato nel 2009) ed ora uno dei due banchi di memoria ha smesso di funzionare.
Non è il banco in se, in quanto se alterno i due banchi disponibili in un alloggiamento, funzionano, quindi è proprio un alloggiamento della scheda madre che è "morto".
Ora, siccome in questo momento di ristrettezze, vorrei evitare di spendere molti soldi, chiedevo un vostro parere su cosa mi conviene fare.
Personalmente avevo individuato questo:
- Il Notebook ha di serie due banchi da 2GB quindi totale 4 Gb, un alloggiamento non funziona più, acquisto un banco da 4 o da 8 GB e lo metto nell'alloggiamento funzionante (spesa 50/70 €).
- Di ripararlo non ci penso minimamente dati gli anni.
- Cercare di venderlo e, date le esigenze di mia figlia (internet, facebook, qualche ricerca per la scuola, qualche cosa con Office, Youtube), mi sarei orientato verso il Convertibile del momento: Asus Tranformer T 100.
Voi, al mio posto, che fareste ?
Grazie infinite in anticipo e buona serata a tutti.
andreamusso.am ha scritto:
Voi, al mio posto, che fareste ?
è pur sempre un buon PC e non vedo perché non recuperarlo. Non credo abbia problemi ad accogliere un banco singolo da 4GB quindi al posto tuo acquisterei la RAM.
Grazie per la risposta, quella è sicuramente la soluzione più indolore.
Devo aggiungere che il noteboock inizia però ad avere problemi di rallentamenti (già riformattato completamente due volte), fa cose strane, tipo fischia come un treno al caricamento del bios (succede raramente,ma succede), provato anche ha guardare lo stato dell'HDD con HD Tune Pro e mi metteva due o tre "Warnig", insomma, si può continuare ad usarlo, fino alla sua morte totale, ma mi chiedevo se ora come ora riuscivo ancora a venderlo, un domani credo proprio di no.
Tu allora, mi confermi che la soluzione (anche se chiaramente più esosa) è la vendita di questo, ma dell'Asus Transformer T 100 che mi dici ?
Ci sono alternative, (ho sempre "coccolato il mio desktop" e mai preso in considerazione un portatile), ci sono tante di quelle alternative che veramente uno non sa dove guardare.............
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.