Hard disk esterno Toshiba non viene riconosciuto

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Hard disk esterno Toshiba non viene riconosciuto

Messaggio da Sem »

Sera ragazzi, come da titolo, ho un hard disk esterno Toshiba da 500 gb che non viene riconosciuto, ho provato con gparted ma niente avete qualche idea? L'hard disk si collega col il cavo al pc ma appunto non viene riconosciuto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Hard disk esterno Toshiba non viene riconosciuto

Messaggio da System » mar ago 19, 2014 5:42 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Hard disk esterno Toshiba non viene riconosciuto

Messaggio da Al3x »

se il problema si presenta anche quando lo colleghi ad altri PC ci sono due possibilità: il disco si è guastato oppure (cosa meno grave) non funziona più il controller SATA2USB (sempre che non sia uno di quei dischi con controller integrato sul PCB) presente all'interno del case del disco.
Per farla semplice, dovresti provare a smontare il disco ma prima di procedere, facci sapere marca e modello precisi
I :amore Sasha
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: Hard disk esterno Toshiba non viene riconosciuto

Messaggio da Sem »

La marca è Toshiba il modello credo sia HDTB105EK3AA.... può essere?
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Hard disk esterno Toshiba non viene riconosciuto

Messaggio da Al3x »

se il disco è come questo allora puoi staccare il controller e fare le prove del caso, come per esempio connettere il disco all'interno di un computer fisso tramite cavo SATA
http://www.streamica.com/#v/EpWLelcuZsQ
I :amore Sasha
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: Hard disk esterno Toshiba non viene riconosciuto

Messaggio da Sem »

ho seguito il tuo link e adesso sembra sia riuscito ad installallarlo ... per lo meno ora lo riesce a riconoscere... poi ho trovato un programma "File Scavenger" (io userò la versione di prova) che sembra fare il recupero file dall' hard disk prima di essere formattato.

Non riesco a vedere cosa c'è dentro l'hard disk perchè appena lo inserisco... mi dice di formattarlo, per fortuna che ho trovato il programma suddetto!! al termine del recupero provvederò a formattarlo.
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: Hard disk esterno Toshiba non viene riconosciuto

Messaggio da Sem »

AGGIORNAMENTO: ora l'hardisk appeno lo inserisco viene visto solo che non lo apre (appena ci clicco mi dice di formattarlo) e non posso formattarlo perche ci sono cose troppo importanti dentro, come procedo per il recupero?
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Hard disk esterno Toshiba non viene riconosciuto

Messaggio da Al3x »

non la vedo bene... :frightened

GetDataBack riesce a leggere volumi danneggiati sempre che si tratti effettivamente di un problema di file system. Se invece abbiamo a che fare con un guasto hardware, non c'è molto che si possa fare con metodi casalinghi. Se i dati valgono la spesa, valuterei la strada del recupero professionale che però ha costi piuttosto importanti. Si parte da circa 250€ per salire in base ai GByte da recuperare e al tipo di danno: sostituzione della scheda logica che non richiede l'apertura del disco, fino all'apertura dello stesso con costi più elevati.
I :amore Sasha
Avatar utente
volpmar
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 23, 2014 4:47 pm

Re: Hard disk esterno Toshiba non viene riconosciuto

Messaggio da volpmar »

Io ho risolto un problema simile con testdisk. Se non lo hai già provato, puoi vedere qui:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

Ciao
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: Hard disk esterno Toshiba non viene riconosciuto

Messaggio da Sem »

Testdisk già provato aveva recupaerato poco e niente ora sto provando MiniTool Power Data Recovery e sembra funzionare (piano piano ci riuscirò a recuperare 149 gb di roba xD) ci vuole il suo tempo :rotolo
Avatar utente
marcuz
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 20, 2014 10:43 am

Re: Hard disk esterno Toshiba non viene riconosciuto

Messaggio da marcuz »

Ciao, esistono diversi software per il recupero dati. MiniTool Power Data Recovery è uno dei più efficaci, ma c'è anche EasyUS o Pandora Recovery. Puoi trovare informazioni utili a questo indirizzo Recuperarefilecancellati.net .
La maggior parte di questi software aiutano a recuperare file/foto/video da pendrive, hard disk danneggiati o formattati. In caso di difficoltà, dovrai contattare un'azienda specializzata nel recupero dati, ma sicuramente il conto sarà salato. :ciao
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: Hard disk esterno Toshiba non viene riconosciuto

Messaggio da Sem »

Confermo...sono riuscito a recuperare (quasi) tutto con MiniTool Power Data Recovery. :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Hard disk esterno Toshiba non viene riconosciuto

Messaggio da System » mar dic 02, 2014 6:31 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio