Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Il mio HD esterno (un Verbatim da circa 300 Gb)improvvisamente si e' trasformato da NTFS a RAW. Impossibile formattarlo e di seguito usarlo. Non risulta avere dati. Come si puo' riportare il fs da RAW a NTFS? Grazie.
Ho avuto lo stesso problema e guarda caso con lo stesso HD esterno (differenza,il mio era di 250 GB - me ne sono poi sbarazzato vendendolo per usato)
Purtroppo non ne venni a capo fino a quando con un programma per il recupero dati (iCare data recovery che presi su Giveaway) riuscii a recuperare fino all'ultimo file.
Successivamente lo formattai e l'ho venduto per passare con soddisfazione ad un WD.
Io ho usato Easus Data recovery Wizard ma non ne sono venuto a capo...Forse non ho capito bene il procedimento.A me non interessava recuperare dati,ho cliccato su "recuva"solo per il boot manager ma il disco e' rimasto in RAW.Bisogna recuperare tutto? Provero' con quello che mi hai indicato.Tanks
Probabilmente il filesystem è corrotto...mi è successo qualcosa di simile con un Maxtor, prova a visitare il sito del produttore e vedi se indicano qualche soluzione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.