Come installare un mouse bluetooth?

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Come installare un mouse bluetooth?

Messaggio da vince1948 »

Acquisto un mouse Bluetooth per il tablet cosi mi rimane una porta, l'unica a disposizione, l'installazione è più facile di facile, si attiva il Bluetooth nel tablet ed il mouse funziona.
Pensavo fosse più piccolo, allora ne acquisterò un altro, questo lo uso per il pc, cosi lo provo sul mio notebook, ma come è ovvio non funziona, questo accidente mi farà morire di rabbia, ovvio che prima ci passo sopra con il mio centinaio di kili.
Dopo questa premesse sfogo, ditemi per cortesia la procedura perché questo omissis di mouse si metta a funzionare, grazie.
Ovvio che i driver sono caricati, per non sbagliare ho caricato i due consigliati da Acer Broadcom e Atheros, in gestione dispositivi ho Bluetooth da tutte le parti meno che su mouse, vedi allegato, cosi come in servizi lo vedo attivo e automatico.
L'obbligatoria ricerca su Google, mi porta sempre allo stesso punto, se i driver ci sono, il servizio è attivo, le pile sono cariche, l'interruttore on/off è su on, il led laser è acceso, il bottoncino di collegamento premuto 12.000 volte, il mouse deve funzionare... un par di zebedei.
Immagine
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Come installare un mouse bluetooth?

Messaggio da System » gio set 25, 2014 9:06 am


Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Come installare un mouse bluetooth?

Messaggio da vince1948 »

Trovatooo, ora ve lo dico io come installare il mouse Bluetooth :)
Semplicissimo aspettate il giorno dopo che funziona...
E' uno scherzo? nooo è andata cosi, stamane come muovo il mouse si collega e tutto funziona, insomma è solo questione di pazienza. Ciao.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Come installare un mouse bluetooth?

Messaggio da Al3x »

vince1948 ha scritto: Semplicissimo aspettate il giorno dopo che funziona...
magari bastava solo un riavvio
I :amore Sasha
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Come installare un mouse bluetooth?

Messaggio da vince1948 »

Se fosse solo per quello aivoglia, ne avrò fatti a decine.
Ora ad esempio ho riacceso il notebook cosi come il mouse, che avevo spento con l'apposito interruttore, attivato il wireless, che credevo indispensabile, manco si è mosso.
Spengo il wireless et voilà il mouse va, cosi come esce una finestra che mi dice che il Bluetooth non è in funzione, però il mouse funziona, c'aggia fa.
Il mouse è in allegato, per carità non acquistatelo se non siete più che fortunati, perché io evidentemente non lo sono stato.
Cosi se qualcuno di voi mi da un consiglio riguardo un mouse, bluetooth decente grazie.
Immagine
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Come installare un mouse bluetooth?

Messaggio da vince1948 »

Alla ricerca del mouse decente, mi capita sempre di imbattermi in questo mouse, dove a volte è recensito come miracoloso, anche per il buon rapporto prezzo qualità.
Forse vale solo per me, ma è lampante la difficoltà d'uso della rotellina, che pur avendo al centro una striscia di gomma non è pratica perché il dito scivola sui bordi della stessa, cosi per farla girare bisogna fare una certa pressione con il dito, forse perché ancora troppo nuova.
Però mica sono tutte negatività, è leggerissimo, volendo velocissimo cosi come ricaricabile, il che non è poco, non meno va in standby dopo un certo tempo di inutilizzo e c'è l'interruttore on/off.
Poi intendiamoci potrebbe anche non essere nato male, è che deve lavorare con il mio notebook, che è tutto dire.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Come installare un mouse bluetooth?

Messaggio da The Doctor »

Ma comprare un logitech no? Io ne ho 2 pagati 15€ l'uno mi pare e non mi hanno mai dato problemi :mrgreen:

I cip e ciop cinesi li lascio stare...
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: R: Come installare un mouse bluetooth?

Messaggio da Al3x »

The Doctor ha scritto:Ma comprare un logitech no? Io ne ho 2 pagati 15€ l'uno mi pare e non mi hanno mai dato problemi :mrgreen:

I cip e ciop cinesi li lascio stare...
Quoto
Logitech o Microsoft, periferica di input troppo importante per trascurarne la qualità
I :amore Sasha
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Come installare un mouse bluetooth?

Messaggio da vince1948 »

Tastiere e mouse degli altri pc sono Logitech, e sono made in Cina, riguardo le tastiere sono indistruttibili, di certo non scorrevolissime, forse perché un po' datate.
Con il notebook che funziona come un desktop, ho la tastiera trust ed il mouse quello postato, il precedente un Logitech a filo... il miglior mouse del mondo, non si scarica si collega perfettamente ecc...
In effetti il mouse Bluetooth mi serve per risparmiare una porta USB, sia sul notebook che sul tablet e il citato l'ho acquistato per il tablet ma lo pensavo più piccolo ecco perché l'ho girato al notebook, ora ne acquisto un altro piccolo per il tablet, se questo da i numeri ci piazzo sopra uno dei miei piedi e torno al filo.
Da che ci sono vorrei farvi notare che la tastiera Trust wireless è veramente scorrevole, la migliore provata sino ad ora, però bisogna tenere le pile cariche appena si abbassano un po' scrive quel che vuole.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Come installare un mouse bluetooth?

Messaggio da System » sab set 27, 2014 7:24 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio