Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ho da un paio di mesi un server fujtsu dove salvo tutti i dati e dove ho montato il database del mio gestionale e devo dire che mi trovo molto bene , pero' ahime' non ho pensato alla protezione e mi chiedevo se potevate darmi dei consigli su che Antivirus usare per piattaforme Windows Server 2008 e che firewall usare , premetto che ho usato Zone allarm e dopo tre giorni mi ha bloccato tutti i client non permetteva che si collegassero al server e quindi l'ho dovuto disattivare.
Per l'antivirus, se si vuole minimizzare la spesa, potrebbe andare bene il Security Essentials, altrimenti consiglio qualche suite con la gestione anche della "sezione" centralizzata per i client. Per il firewall, meglio un prodotto hardware dedicato.
Grazie per avermi risposto , ma il Security Essentials va in conflitto con il mio gestionale , e avira invece dice che non e' supportato dal sistema operativo.
Quale suite mi consigli di prendere ??????
Quanto costa un firewall hardware mi consigli prendere ???
Non rimane che chiedere un elenco di antivirus supportati. Per il firewall dipende dalle "dimensioni" dell'azienda, quanti pc, se è necessario aprire porte particolari per accedere in terminal client o ad un ftp server...
La spesa dovrebbe essere non meno di 200€ per uno ZyWall USG20, entry level della Zyxel.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.