Problemi impostazione DHCP rete LAN
Regole del forum
- Al3x
- Amministratore
Re: R: Rete Lan impazzita.

- tecnicoinformatico82
- Livello: DVD-ROM (5/15)
Re: Rete Lan impazzita.
Meglio che le singole funzioni stiano in macchine separate ????? che vuol dire ????
Perche' non installare un firewall ???
- tecnicoinformatico82
- Al3x
- Amministratore
Re: R: Rete Lan impazzita.
File server su macchina dedicata
Funzione server applicativo su macchina dedicata
Non amo concentrare troppi compiti su una singola macchina perché se va giù quella, chiudi tutto e vai a casa.
Poi fa come ti trovi meglio

- tecnicoinformatico82
- tecnicoinformatico82
Non ci allontaniamo dal mio problema , adesso riesco a vedere tutti gli ip dei client cosa al quanto strana in quanto ieri vedevo tutti , tranne uno ed ora per magia e' comparso. Mah i misteri della rete.
Adesso il problema e' questo io ho solo un server e vorrei capire come ottimizzarlo per renderlo sicuro senza spendere soldi , installo zone alarm ??? oppure un altro firewall gratuito ?????
Poi cosa mi conviene fare ???? visto che al server vi si collegano 5 client e inseriscono file , cancellano file , non riesco a trovare un modo per far gestire tutto in automatico anche a livello di permessi , tipo il client 1 entra nel server ed e' capace di cancellare file all'interno del server e' questo non va bene.
Poi a livello di backup potreste consigliarmi qualche programma che fa tutto in automatico , visto che vorrei fare che ogni settimana si crei un backup che va nel QNAP.
Grazie
Per quanto riguarda gli accessi al server da parte degli utenti, non resta che stabilire a tavolino chi può accedere a quale risorsa e stabilire i diritti di conseguenza.
- Al3x
- Amministratore
Apri una discussione appositatecnicoinformatico82 ha scritto: Adesso il problema e' questo io ho solo un server e vorrei capire come ottimizzarlo per renderlo sicuro senza spendere soldi , installo zone alarm ??? oppure un altro firewall gratuito ?????
Apri una discussione appositatecnicoinformatico82 ha scritto: Poi cosa mi conviene fare ???? visto che al server vi si collegano 5 client e inseriscono file , cancellano file , non riesco a trovare un modo per far gestire tutto in automatico anche a livello di permessi , tipo il client 1 entra nel server ed e' capace di cancellare file all'interno del server e' questo non va bene.
anche qui, apri una discussione apposita.tecnicoinformatico82 ha scritto: Poi a livello di backup potreste consigliarmi qualche programma che fa tutto in automatico , visto che vorrei fare che ogni settimana si crei un backup che va nel QNAP.
Nell'aprire le nuove discussioni, specifica sempre tutto (numero di client, vesrione sistema operativo sia dei client che dei server, eventuali antivirus e/o suite di sicurezza installate) altrimenti ci tocca fare gli indovini

come ho già fatto notare al nostro amico, esiste google per documentarsi visto che non possiamo "esplodere" nel dettaglio tutta la terminologia che utilizziamo. Se qualcosa non è chiara. si cerca su internet salvo poi interpellare il forum per eventuali approfondimenti.speedyant ha scritto:Il problema è rendere "facile" il concetto di "difesa perimetrale"
grazie a tutti

- tecnicoinformatico82
Re: Problemi impostazione DHCP rete LAN
Solo questo e' chiudiamo.
Grazie
- Al3x
- Amministratore
Re: Problemi impostazione DHCP rete LAN
torniamo al discorso di prima, che sistema operativo hanno i PC? che programmi di sicurezza hanno a bordo? come hai configurato la rete, ip fisso o dinamico? chi è per loro il gateway, il router o il server? Lavorano in workgroup o dominio? in base a questo cambia il modo in cui viene vista la rete (domestica, privata, pubblica o dominio). Hai effettuato cambiamenti da un giorno all'altro?tecnicoinformatico82 ha scritto:come mai due giorni fa il router di alice vedeva solo 4 client , mentre ne erano accesi 5 ?????? Ed ora li vede tutti ?????
Non è possibile risalire al problema (se lo si può considerare tale) con i pochi elementi che ci hai fornito quindi chiudo

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio