connettersi a pc che non ha monitor

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

connettersi a pc che non ha monitor

Messaggio da dante5351 »

Buonasera.
Equipaggiato con XP-32bit ho da una parte il mio vecchio pc il cui monitor ho attaccato al nuovo Pc con Windows 7-64bit .
Solo con questo vecchio pc riesco a far funzionare una scheda tv ed uno scanner, entrambi "antichi", che col nuovo con win7, non funzionano.
Leggendo qua e la' ho scoperto che c'e' la possibilita' di usare il vecchio pc come server di un desktop remoto senza monitor (tramite una modifica del BIOS che devo ancora studiare), e il nuovo con win7 come client, dal quale usare i programmi del vecchio, e spero i suoi drivers, usando una rete locale (non internet).
Cosi' sono riuscito a connettere i due pc: su win7 ho una rete "casa" (nome del vecchio pc) con delle cartelle e le stampanti del vecchio pc/xp. Fin qui sembra tutto ok.
Poi su Xp ho spuntato la casella del desktop remoto.
Da win7 faccio partire la richiesta di connessione remota verso il pc "casa" e li mi dice "impossibile connettersi..." .
Le mie domande sono:
1) E' possibile usare desktop remoto per quello che voglio fare, o debbo usare che so io, un altro software, e quale?
2) Se e' possibile, dove sto sbagliando?
Postmettendo che e' la 1a volta che smanetto con le reti, ringrazio chiunque abbia un po' di pazienza.
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: connettersi a pc che non ha monitor

Messaggio da System » mar ott 21, 2014 6:23 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: connettersi a pc che non ha monitor

Messaggio da crazy.cat »

Nel pc windows xp devi autorizzare l'assistenza remota, basta mettere un flag, e in genere devi anche indicare l'utente di windows 7 che deve collegarsi a xp.
Zane dovrebbe aver fatto un articolo (qui o nel vecchio sito) sul desktop remoto per darti maggiori info.

Ho la pentola sul fuoco e devo andare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Re: connettersi a pc che non ha monitor

Messaggio da dante5351 »

In Xp c'e' una casella di "Selezione di utenti remoti", che permette di aggiungere utenti a quelli del gruppo Administrators, che si possono connettere in automatico (e' il mio caso), pero' se provo ad aggiungermi da win7 trovo solo il percorso "casa", che e' la connessione creata da XP, e niente che mi rimandi agli utenti win7.
L'articolo di Zane "Accedere al proprio PC ovunque: guida a Desktop Remoto" del 22/06/2010 me lo sono studiato, ma parla sempre di connessione treamite internet, non tramite rete locale.
Comunque Buon Appetito
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: connettersi a pc che non ha monitor

Messaggio da davide.pro »

che versione di xp hai?
se non sbaglio, il desktop remoto in ingresso è abilitato solo su xp professional
per il resto. la procedura in lan è la stessa di quella tramite internet, anche piu sempilce perchè non è necessario configurare il firewall.
"I English speak very well"
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Re: connettersi a pc che non ha monitor

Messaggio da dante5351 »

XP pro; Win7 pro
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: connettersi a pc che non ha monitor

Messaggio da Zane »

Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: connettersi a pc che non ha monitor

Messaggio da System » ven ott 24, 2014 6:14 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio